Lo avevano lasciato sulla strada, solo e disorientato. Vicino a lui quelli che sembravano essere i suoi averi. Il povero gattino continuava ad aspettare ma non aveva capito che non sarebbero più tornati a prenderlo…

 A Brooklyn, New York, un gatto è stato abbandonato senza rimorsi, lasciato solo in un angolo su Nostrand Avenue, con tutti i suoi averi. Accanto a lui c’erano la sua lettiera e altri oggetti di sua appartenenza, e il povero animale non smetteva di piangere ritrovandosi in quel luogo, solo.
Cat è stato abbandonato a New York

Una foto straziante è stata condivisa sulla pagina di Facebook del centro salvataggio  Flatbush Team Area per gatti  (Fat Cats) di Brooklyn, chiedendo che il gatto fosse salvato al più presto. Non è stato facile; poco dopo aver visto la foto, Nostrand, cosi venne chiamato il gatto, scomparve dopo essere stato cacciato da uno spazzino.

abbandonata su un gatto di strada

Le persone che sono venute a conoscenza della storia, sono rimaste indignate dall’abbandono crudele del felino, in poco tempo decine di persone si sono precipitate alla ricerca del gatto per aiutare i membri del team di soccorso a trovarlo. “Siamo una comunità molto unita e la gente spesso pubblica richieste di aiuto se vedono un animale in difficoltà o qualche gatto ha bisogno di assistenza “, ha detto Elizabeth Champ, uno dei fondatori di Fat Cats.

gatto salvato

“Vorremmo ringraziare i nostri vicini, molti dei quali hanno trascorso diversi giorni a cercare questo povero gatto “, ha scritto Fat Cats su  Facebook , lo stesso giorno in cui la foto è stata pubblicata sul suo sito web.

Gatto nel veterinario

Dopo alcuni giorni di ricerche, Nostrand si è presentato nel cortile di una donna che aiuta i gatti del posto, Karen Oh. “Ha portato subito il gatto dal veterinario per un controllo e per vedere se portava il microchip ” ha scritto il gruppo di salvataggio su  Facebook . “Non aveva microchip, ma siamo felici di dire che è un gatto sano di 1 anno di età, di sesso maschile”.

Cat è stato salvato

Nostrand si è comportato bene anche quando hanno fatto i test. “Non si è nemmeno mosso quando gli hanno prelevato il sangue,” ha detto. Fortunatamente Nostrand,  ora è nelle mani di Fat Cats, sarà presto castrato e dato in adozione, avrà una casa e una famiglia che lo amerà per sempre.