Un cucciolo di cane si spaventa a causa di un giocattolo che gli mette ansia (VIDEO)

Adottare un amico a quattro zampe è motivo di grande gioia, ma soprattutto di grande divertimento. Un cucciolo di cane si spaventa del nuovo giocattolo e per questo preferisce nascondersi sotto al letto. I proprietari si divertono a vedere e filmare le reazioni del proprio piccolino.

Non c’è niente di più bello che adottare un peloso; questi, soprattutto da cuccioli, si comportano in modo buffo e non riescono a non fare sorridere. Un cucciolo di cane si spaventa del nuovo giocattolo; i proprietari non avevano alcuna intenzione di innescare questa reazione. Avevano semplicemente comprato un piccolo peluche a forma di cane, che, però, ha terrorizzato il cagnolino che, dopo aver provato ad interagire con il gioco, si è immediatamente nascosto. Malgrado i proprietari abbiano cercato di tranquillizzarlo, il cucciolo sembra non volere avere a che fare con quell’oggetto che gli crea molta ansia e molta frustrazione.

Fortunatamente poi il piccolino ha deciso di venire fuori dal nascondiglio e ha permesso al suo umano di coccolarlo e tranquillizzarlo. Tuttavia, il pelosetto continua a guardare quell’inquietante peluche da lontano e non ha alcuna voglia di avvicinarsi ad esso. Si spera che i proprietari cercheranno di fargli capire che non deve avere alcuna paura e che quell’oggetto non gli farà mai del male. In alternativa, possono sempre regalare o possono direttamente disfarsi di quell’oggetto che crea moltissima frustrazione. In ogni caso, è importante evitare di stressare il cane e non obbligarlo ad assumere comportamenti che non vuole attuare.

Il piccolo, ad ogni modo, ha tantissime cose da imparare e grazie ai suoi umani può restare sempre sereno; ogni nuova conoscenza e conquista è sancita dalla presenza degli umani che non lasceranno mai da solo il cucciolo. Questi con il tempo capirà che non bisogna avere paura di oggetti simili, che servono solo per divertire e non per incutere paura.

Leggi anche: Il cagnolone Benny scoppia di felicità non appena capisce che la sua vita sta per cambiare (VIDEO)

Articoli correlati