Un Cane È Stato Abbandonato E Rifiutato. Guardate La Sua Reazione Quando Capisce Che Sta Per Essere Adottato

Gli animali sono meravigliosi. Sono gli umani, a volte, a comportarsi da bestie. Fortunatamente, nel mondo, ci sono anche persone con un grande cuore. In più, grazie ai mezzi di informazione e, sopratutto, ai vari social network, le persone stanno cominciando a sviluppare una nuova coscienza e a capire che ognuno, nel suo piccolo, può fare tanto per aiutare un animale in difficoltà.

Non smetteremo mai di dire che bisogna adottare un cane abbandonato piuttosto che comprarlo. Non neghiamo che ci sono allevatori veri, quelli che amano la razza e che seguono ogni loro cucciolo dalla nascita alla fine della sua vita. Ma le persone così si contano sulle ditta di una mano. Dall’altra parte della bilancia ci sono quei allevatori senza scrupoli che sfruttano i loro cani e non sono minimamente preoccupati per il loro benessere psicofisico.

Questa storia è molto commovente. Vogliamo parlarvi di Benny, un’adorabile cagnolino che era ospite presso un rifugio in California, Stati Uniti (il Carson Animal Care Center).

chien-adoption-joie-video-1Fonte : @Facebook

In questo rifugio arrivano molti cani e, purtroppo, quelli che nessuno vuole perché malati o anziani, dopo un periodo determinato di tempo, sono sottoposti a eutanasia. Speso, i cani che superano una certa età, quelli che non sono ritenuti carini o che hanno dei difetti fisici o che, semplicemente non sono di razza, hanno questo triste destino perché nessuno vuole adottarli.

chien-adoption-joie-video-3Fonte: @Facebook

Benny, però, può considerarsi un cane fortunato perché, a poche settimane appena dal suo arrivo in questa struttura, una famiglia si è follemente innamorata di lui e ha deciso di offrigli una nuova vita.

chien-adoption-joie-video-2Fonte: @Facebook

Il video che vi alleghiamo è straordinario. Mostra la gioia di Benny quando capisce che i suoi giorni dietro alle sbarre sono finiti e che sta andando via insieme alle persone che lo hanno adottato.

Noi vi invitiamo a guardare il video e a prendere in considerazione la possibilità di adottare un cane (in un canile, in un rifugio, dai volontari o, semplicemente dalla strada)

 

Lascia un commento