Cagnolina restava in un angolo mentre tutti correvano e giocavano. La nuova vita di questa dolce Husky (VIDEO)

Anche se questa storia è particolarmente emozionante, promettiamo che ha un lieto fine. Nel momento in cui sono giunti ​​i soccorritori di Harbin SHS, un’associazione che si occupa del salvataggio e del recupero di randagi, hanno trovato più di 2mila cani in una proprietà ad Harbin, in Cina. Ma tra tutti quanti, una cagnolina si è distinta particolarmente. Tutti quanti erano intenti a correre e giocare insieme, ma questa cagnolina era ferma in un angolo, spaventata e isolata.

cagnolina husky cina

La piccola non era affatto in forma. Il suo manto folto era sporco e arruffato. Purtroppo sembrava anche sporco di feci. La cagnolina era anche gravemente malnutrita. Era ovvio che questa piccola cucciola di Husky era stata trascurata per davvero troppo tempo.

Gli operatori dell’associazione hanno deciso di recuperarla, curarla e chiamarla Harriet. Poco dopo essere saliti in macchina, la cagnolina si è lasciata andare alle coccole di un volontario e forse, dopo tanto tempo, si è sentita al sicuro.

Il veterinario ha stimato che Harriet avesse circa otto mesi. Si trattava dunque solo di una cucciola, e si poteva dire che avesse sperimentato già più tristezza di qualsiasi altra cagnolina della stessa età. Adesso, però, era finita nelle mani giuste. A parte gli evidenti problemi da recuperare, Harriet era abbastanza sana. Per prima cosa, la cagnolina aveva bisogno di un bagno, d’altronde aveva il pelo sporco e aggrovigliato. Harriet è stata ospitata al centro di soccorso per recuperare e così per i due mesi successivi.

Il pelo della cagnolina cominciato a ricrescere e lei ha cominciato ad “affacciarsi” alla vita. Inoltre sarebbe arrivato a breve il momento in cui avrebbe trovato casa, una famiglia per sempre con lei.

Una donna canadese, tale Rosee, ha visto la foto di Harriet online e ha pensato subito di adottarla. L’incontro con Harriet è avvenuto a San Francisco, punto di incontro per il primo approccio conoscitivo. La nuova vita della cagnolina sarebbe iniziata in Canada. Nuova vita, nuovo nome: la cagnolina si chiama Bailey. Ha anche tre nuove sorelle a quattro zampe con le quali va molto d’accordo. 

Articoli correlati