Trovano un cane morente. Non avevano mai visto niente del genere, era talmente rigido da sembrare morto o imbalsamato. Ciò che scoprono è un vero strazio.

Questo è uno dei tanti casi di salvataggio svolti da un’associazione di tutto rispetto “Animal Aid Unlimited”. I volontari di questa associazione operano in un luogo dove la vita per gli animali è particolarmente dura. Non ci sono leggi che li tutelino, la popolazione vive in una condizione di miseria, dove spesso manca il cibo persino per loro e quindi i numerosi randagi che popolano il luogo vengono visti come una piaga.

E’ in India che questa associazione lotta per dare un barlume di speranza agli animali abbandonati che si ritrovano, feriti , intrappolati o in fin di vita. Hanno già salvato innumerevoli vite e si sono occupati di casi davvero critici, riuscendo ad avere la meglio e a restituire la vita a molti cani randagi che sembravano già spacciati. Questa associazione ha un piccolo santuario dove si prendono cura degli animali che non potrebbero più vivere con autosufficienza. Riescono ad andare avanti grazie alle molteplici donazioni che arrivano da tutto il mondo, da persone che conoscono il loro operato e li sostengono in questa lotta.

Nel video che segue, i volontari del’associazione hanno trovato un cane che giaceva nel mezzo dell’immondizia in una posizione molto strana, aveva le zampe tese e rigide, sembrava che fosse imbalsamato e respirava a fatica. Sono arrivati giusto in tempo, dopo pochi minuti l’animale ha cominciato ad avere le convulsioni. Nonostante il cane fosse impaurito, lo hanno dovuto prendere velocemente e lo hanno trasportato al santuario per intervenire prontamente e cercare di salvargli la vita. Hanno scoperto che il povero cagnolino aveva ingerito del veleno per topi che era stato buttato tra i rifiuti. Quel genere di rifiuti non andrebbe mai gettato nell’immondizia come della semplice spazzatura perché è molto pericolosa.

Fortunatamente il cagnolino si è ripreso grazie alle cure dei volontari. Nel video si possono vedere le immagini del ritrovamento del cane e infine le bellissime immagini del cane quando si è ormai ripreso e gioca felice nel santuario. Se volete contribuire a salvare più animale potete informarvi sul loro lavoro cliccando qui

Articoli correlati