Trovano un cane abbandonato con un collare elettrico, ma i veterinari devono restituirlo al proprietario

Dopo aver trovato un cane abbandonato sul ciglio della strada nel Mantovano, delle persone gentili hanno subito contattato il veterinario più vicino. Purtroppo il quattro zampe aveva un collare elettrico al collo.

Tutto ciò è accaduto a Quistello, qualche giorno fa. Il cane era in gravi condizioni di salute, ma i veterinari non hanno potuto fare molto. Hanno dovuto riconsegnarlo al proprietario nonostante fosse tenuto molto male.

cagnolino abbandonato

Una volontaria di 4Zampe nel cuore Italia, ha trovato il pelosetto e ha cercato immediatamente di fare qualcosa. Pensava fosse stato investito, ma avvicinandosi ha scoperto la verità. Il cane era a terra ormai senza forze.

Il collare elettrico è illegale in Italia poiché causa sofferenze orribili ai quattro zampe. Tato, è così che si chiama il cagnolone, non ce la faceva più. Quando è arrivata l’ambulanza veterinaria, hanno scansionato il microchip e rintracciato il proprietario.

cane sul prato

I veterinari e i volontari hanno chiesto spiegazioni per l’accaduto. Sembra che sia un cacciatore della zona, ma ancora nessuno ha capito perché abbia lasciato il quattro zampe sul ciglio della strada in quelle condizioni.

Adesso si sta cercando di capire meglio cosa sia successo e l’Ats sta lavorando duramente per scoprire la verità. Ma purtroppo i veterinari hanno dovuto restituire il cane al suo legittimo proprietario. Non hanno potuto fare altro.

Il povero Tato, nonostante le condizioni, è dovuto tornare dalla persona che gli ha provocato tutto quel dolore. Il collare ha continuato ad emettere scariche elettriche e lui esausto, non riusciva neanche più a reggersi in piedi.

cagnolone

Tutti i veterinari che lo hanno assistito, insieme ai volontari, non si arrenderanno e cercheranno di monitorarlo per assicurarsi che stia bene. Non hanno avuto altra scelta, ma non dimenticheranno l’accaduto. Questo cane ha sofferto abbastanza e tutti sperano in un finale migliore per lui. Sono certa che l’avrà!

Articoli correlati