Trasforma la sua casa in un ospizio per animali domestici, ora si prende cura di 80 cani anziani

Un’amante degli animali domestici che non sopportava il pensiero che vecchi cani morissero da soli ha trasformato la sua casa in un ospizio e ora si prende cura di un massimo di 80 cani alla volta.

Valerie Reid, 44 anni, ha fondato l’organizzazione no-profit Whispering Willows Senior Dog Sanctuary a Hermitage, Missouri, nel 2017 dopo aver lottato per trovare una casa per l’anziano doberman di suo padre. La donna ha raccontato:

Mio marito ed io eravamo al limite degli animali domestici della nostra città e non potevamo prenderlo. Abbiamo guardato in alto e in basso per qualsiasi salvataggio che potesse aiutare e a causa della sua età nessuno lo avrebbe preso

cani neri seduti

Valerie ora accoglie cani che hanno trascorso molto tempo in un rifugio, i cui proprietari sono morti o si sono trasferiti in un centro di riposo. Valerie, presidente dell’ente di beneficenza, ha dichiarato:

I cani vivono con noi apertamente e vanno tra i due edifici. Ovunque andiamo loro sono trattati come parte della famiglia. La parte migliore è la trasformazione che attraversano quando sanno di essere al sicuro e amati

Continua Valerie:

La nostra visione è quella di aiutarli a prepararsi per la fine della vita, nessuno di noi ha la garanzia di domani. Possiamo dire addio ai nostri anziani con conforto e amore. Sì, fa male, ma è un onore amarli e prenderci cura di loro

Ogni settimana vengono presi circa cinque cani, con lo stesso numero di decessi. Valerie ha ristrutturato cucine e ha posseduto un negozio di interior design per circa 12 anni prima di fondare il suo rifugio nel 2017. Ancora Valerie:

Il doberman di mio padre ha vissuto un altro anno e mezzo felicemente nella sua fattoria. Mi ha fatto pensare a cosa succede ai cani più grandi, un tempo amati animali domestici. Volevo aiutare coloro che si trovavano in una situazione come quella di mio padre e non potevano più prendersi cura dei loro amati cani anziani, ma poi i miei occhi si sono aperti su quanti cani avevano bisogno di aiuto. È davvero un segmento dimenticato del mondo dei soccorsi.

La casa è di circa 300 metri quadrati, con una dependance di 160 metri quadrati per ospitare i cani, e Valerie ha contattato il veterinario locale per aiutare con le spese mediche. Whispering Willows ha aperto ufficialmente i battenti il ​​19 luglio 2017 e ora conta fino a 80 cani alla volta.

Il rifugio si è davvero evoluto ed è diventato molto più grande di quanto immaginassi. Adoro avere così tanti cuoricini che ci amano

La generosa Valerie ora impiega circa 17 dipendenti a tempo pieno che offrono assistenza 24 ore su 24 e ricovero in loco. I cani provengono da altri rifugi, o i cui proprietari sono entrati in case di cura o sono morti e non hanno nessun posto dove andare. I cani più anziani possono vagare per i terreni recintati a piacimento o semplicemente rilassarsi in una delle tante cucce sparse per la proprietà. Ognuno è coccolato con giocattoli e dolcetti.

Dall’apertura, Valerie e il suo team hanno messo a proprio agio oltre 790 cani. Quando arriva il momento della loro morte, prendono un’impronta di argilla e un dipinto ad acquerello di ciascuno. Valerie spera di poter incoraggiare gli altri a pensare a cosa accadrebbe ai loro animali domestici se succedesse loro qualcosa.

LEGGI ANCHE: 15 Foto di cani esilaranti che possono dormire ovunque e in qualsiasi posizione

Articoli correlati