Tanti gatti orfani e poco personale. Un rifugio per animali e una casa di cure si uniscono

Questa eccellente iniziativa ha portato benefici a tutti, sia al rifugio per animali Pima Animal Care Center dell’Arizona, che aveva bisogno di un aiuto supplementare per prendersi cura dei gattini orfani,  e sia agli anziani della casa di cura Catalina Springs Memory Care. Ora i gatti e gli anziani condividono il loro tempo insieme ed entrambe le parti sono felici di questo.

Sharon Mercer, direttore del Catalina Springs Memory Care , ha detto:

 “Per alcuni può sembrare strano in un primo momento: i residenti hanno bisogno di cure costanti e pure gli si danno dei gatti per prendersi cura di loro.”

“Ma vi è la conoscenza, le emozioni e non c’è motivo di abbandonare le persone affette da demenza o morbo di Alzheimer. Il desiderio di dare e ricevere amore rimane”

Elder e gatto

Questo meraviglioso programma chiamato “Babies bottle” è stato creato da Rebecca Hamilton, direttore dei servizi sanitari geriatrici. Questo programma permette agli anziani di nutrire e giocare con i piccoli gattini appena nati che hanno ancora bisogno di un sacco di attenzioni e cure.

Donna anziana e gatto

Dal momento in cui questa iniziativa è stata lanciata, le condizioni dei gatti e degli anziani sono migliorate in modo significativo, creando così un rapporto in cui entrambe le parti ricevono dei benefici.

Il vero amore fra i gatti e gli anziani

Sharon Mercer ha detto:

“I gattini hanno avuto la possibilità di coltivare la condizione umana che si trova in ognuno dei nostri residenti”.

cura anziani di gatti

Attualmente, gli anziani si stanno prendendo cura di due neonati chiamati Turtle e Peaches, e dal momento che questi gattini sono stati messi sotto la loro cura, sono diventati sempre più belli, raddoppiando anche il loro peso.

di cura anziani un gatto

Gli anziani sembrano molto felici di alimentare i gattini con i biberon, li coccolano e giocano con loro e i gattini sono anche molto grati.

Vecchia donna cura per un gatto

Rebecca Hamilton ha detto:

“Sembra che li vedano come dei bambini, e l’istinto umano di fornire cura e protezione si attiva automaticamente negli anziani”.

Il vecchio e un gatto

“Abbiamo notato che da quando c’è l’interazione con i gattini, i residenti si sono sforzati di dire frasi complete, o quelli che avevano difficoltà a trovare le parole, sono stati improvvisamente in grado di comunicare.”

“Ogni tanti gli anziani guardano le infermiere e dicono frasi come : “Questo gattino è affamato” o “Amo questo piccolo bambino.'”

Senza alcun dubbio, questa è la prova che l’amore è presente nel cuore di tutti, gatti e anziani si curano a vicenda e sono in ottime mani. Condividi se anche tu pensi che sia una bellissima iniziativa dalla quale tutti dovrebbero prendere esempio..

Articoli correlati