Sventato un traffico di animali in via d’estinzione grazie ai carabinieri di Palermo

Purtroppo, ogni giorno tantissime persone senza scrupoli si arricchiscono sulle spalle dei poveri animali indifesi; i carabinieri forestali hanno intercettato e bloccato un altro traffico di animali di via d’estinzione a Palermo. Sono scattate quattro denunce e sono stati sequestrati trentacinque esemplari rari.

I carabinieri di Palermo hanno sventato un traffico di animali rari che comprendevi alcune specie di avifauna selvatica e testuggini. Le persone denunciate avevano deciso di mettere in vendita gli animali senza possedere alcuna documentazione legale in merito alla detenzione degli animali; in totale sono trentadue cardellini e tre testuggini di terra. Tutti i pelosi adesso sono al centro di cura e conservazione della fauna selvatica. Lo scorso gennaio, di nuovo i carabinieri avevano denunciato due persone per detenzione di animai pericolosi; anche loro sprovvisti di documentazione. Cucciolo Golden Retriever incontra la sua sorellina umana (VIDEO)

Fortunatamente le forze dell’ordine sono riuscite ad intervenire scongiurando il peggio per questi animali che adesso sono sotto la tutela di personale autorizzato. Non è dato sapere le condizioni in cui versavano questi animali; niente fa pensare ad una detenzione ottimale. Anche lo scorso anno i carabinieri hanno sequestrato circa trecento esemplari in via d’estinzione; poi hanno denunciato trenta persone. Adesso tutti questi animali stanno bene e non corrono alcun pericolo, ma l’attenzione deve sempre rimanere molto alta. Sono tantissime le persone che si approfittano degli animali per ottenere quello che vogliono; spesso neanche si occupano del benessere di questi, anzi li fanno vivere in condizioni pietose. Ci sono 14 Foto affascinanti che rivelano l’aspetto di alcuni animali appena prima del parto.

Sarebbe splendido vivere in un mondo dove esista il rispetto tra specie diverse e dove possa regnare sempre l’armonia. Purtroppo, non è così e molti animali ne pagano le conseguenze. Vivere in armonia con gli animali è splendido; è meraviglioso poter godere di ogni singolo istante di felicità con loro. Poter essere felici è un diritto di tutti le specie viventi. Cagnolone impazzisce d’amore non appena rivede il suo amato proprietario.

Leggi anche L’Husky Barney adora giocare con il suo fratellino umano (VIDEO)

Articoli correlati