“E’ stata accanto alla mia bambina durante tutta l’ultima fase della sua terribile malattia”

“Avevo sentito persone descrivere gli animali come angeli, nell’amare, supportare e stare vicino a qualcuno in modo stupefacente. Ma non avevo mai capito cosa veramente significasse tutto questo, finchè Liza non ha incontrato Kylie.” Inizia così il racconto straziante di Robin Myers, madre di Kylie, una ragazzina malata di cancro, che ha trovato in una gattina, la compagna perfetta per alleviare le sue sofferenze e dire addio alla sua famiglia con serenità.

“La nostra Kylie, ultima di 4 figlie, era il ritratto della felicità e spensieratezza. Ci è caduto il mondo addosso quando a 12 anni le hanno diagnosticato un cancro metastatico. Nonostante abbiamo lottato con tutte le nostre forze e con tutte le terapie possibili, le aspettative non lasciavano spazio a dubbi. Io volevo solo che vivesse al meglio ciò che le restava da vivere. E’ una condizione che non augurerei a nessuna madre al mondo. Mi ha chiesto un gattino e ho voluto far avverare questo suo desiderio. E’ stato così che è arrivata la piccola Liza nella nostra casa. Poichè avevamo già 4 cuccioli, pensavo che sarebbe rimasta con noi per tutto il tempo che fosse stava vicino alla mia bimba e poi le avrei trovato una famiglia in cui stare. “

“Liza l’ha accudita e amata come solo un gatto sa fare. Durante tutto il tempo Kylie sapeva a cosa stava andando incontro, come tutti del resto, ma quel tesoro di micia la faceva ridere, la faceva stare bene. Era bellissimo vederle insieme e, con la tristezza nel cuore, ero comunque sollevata dalla sua presenza lì con noi.”

“Poi è arrivato il momento in cui i medici ci hanno detto che Kylie non sarebbe stata a lungo con noi. Mio marito mi ha detto che avremmo provato altre cure. Ma lei si è girata verso di me, stanca, consapevole e mi ha detto ‘Mamma, io voglio che tu ti prenderai cura della mia cucciola!’. E’ stato quando mia figlia è andata via per sempre che ho capito che quella di starle accanto, per Liza, era solo l’inizio della sua missione.”

“Appena iniziavo a piangere, Liza si accoccolava tra le mie braccia e mi dava amore. Penso di non aver mai capito quanto un gatto possa essere capace di capire esattamente ciò di cui hai bisogno. Prendermi cura di lei mi fa sentire come se stessi facendo qualcosa per mia figlia e come se una parte di lei non se ne fosse mai andata. Nel momento in cui Kylie mi ha chiesto di prendermi cura di Liza, penso che stesse chiedendo a lei di vegliare su di me.”

“Nel corpo di un gatto si nasconde un’anima speciale e averne uno al proprio fianco è ciò che può fare veramente la differenza.”

Condividi questa storia emozionante con i tuoi amici per diffondere il messaggio di questa mamma dal cuore grande!

Articoli correlati