“Quando si è attivato il compattatore, ho sentito un grido lancinante e l’ho subito bloccato. Ho cominciato a togliere sacchetti finché ne ho trovato uno che si muoveva. Sono rimasto scioccato, all’interno c’erano gli occhietti più terrorizzati e disperati che avessi mai visto…”
Un camionista addetto alla raccolta dell’immondizia ha fatto una scoperta raccapricciante: ha salvato una creatura innocente dal trituratore del suo camion. Stava, come tutti i giorni, svolgendo il suo lavoro: svuota i cassonetti e poi porta l’immondizia in discarica. Per problemi di logistica, quel giorno, l’uomo ha cambiato giro e ha approfittato per svuotare i cassoni che trovava sul suo cammino, anche se non erano di sua competenza. Una vera e propria azione guidata dal destino e dal cuore dell’uomo.
Il camion funziona anche da trituratore e, ogni volta che viene svuotato un bidone, viene avviato il meccanismo che trita e compatta i rifiuti. Come sempre l’uomo provvede ad avviare il meccanismo ma un grido lancinante lo fa subito bloccare. Ha subito iniziato a togliere i sacchetti dell’immondizia, perché il lamento veniva da uno di quelli.
Quando ha trovato il sacco che si muoveva, l’ha aperto velocemente ed è rimasto sconvolto: conteneva un piccolo gatto dallo sguardo terrorizzato. Il gatto, oltre ad esser stato gettato in quel modo crudele, era stato cosparso di benzina e la sua vita era appesa a un sottilissimo filo. Grazie alla sua meticolosità nel lavoro, quest’uomo ha salvato un gatto dal trituratore.
L’uomo ha portato subito il gatto da un veterinario che l’ha posto subito in terapia intensiva per ridurre il rischio di danni permanenti. Quello che ha salvato questo micio è un vero e proprio miracolo ed è per questo motivo che l’hanno chiamato Miracle Maisy.
Il micio è malconcio, ma i veterinari ritengono che riusciranno a salvarlo completamente e rimetterlo in forma. Quando starà bene, potrà cercare una famiglia che lo ama, così come dovrebbe sempre essere per gli animali.
Per quelli che hanno fatto questo gesto i commenti potrebbero essere troppo forti, quindi meglio non esprimerli.
E’ necessario ricordare sempre una cosa: la violenza gratuita, la crudeltà verso un essere vivente denota mancanza di rispetto per qualsiasi elemento animale o umano che sia. Queste persone sono veri e propri pericoli per tutta la società quindi vanno combattuti seriamente.