Senzatetto spende i suoi unici soldi in cibo per gatti randagi

Delle volte più si ha poco, più si cerca di aiutare il prossimo. Molte persone cercano sempre di tirare dritto per strada quando vedono un senzatetto, ignorandolo, quando in realtà basterebbero pochi euro per aiutare una persona in difficoltà. Dall’altra parte però, troviamo senzatetto che, pur non avendo niente, offrono cibo al prossimo, privandosene a volte loro stessi.

Proprio come questo signore della Thailandia, che spende tutti i suoi soldi, ricavati vendendo lime, in cibo per gatti randagi.

senzatetto spende i suoi soldi per sfamare dei gatti randagi

In Thailandia vive un senzatetto di nome Loog Dum. L’uomo non ha una casa e si guadagna pochi spiccioli vendendo lime per strada. Con i soldi ricavati poi, compra del cibo per dei gatti randagi. Ci sono giorni in cui si priva lui stesso del cibo per comprarlo ai gatti.

Un giorno, mentre l’uomo svolgeva la sua attività giornaliera, una giovane ragazza rimase incuriosita dal suo cartello.

“20 baht a sacco, il ricavato pagherà le spese alimentari dei gatti randagi”.

senzatetto spende i suoi soldi per sfamare dei gatti randagi

Fortunatamente per l’uomo da quel giorno la voce si sparse, e molta gente è venuta a conoscenza delle sue gesta caritatevoli e ha deciso di aiutarlo. Hanno cominciato a cercarlo per strada per comprare i suoi limoni, offrendo soldi e cibo per i suoi gatti. Gli hanno anche regalato dei vestiti e un barbiere si è offerto di tagliarli i capelli.

È diventato un grande esempio per tutti. Ha dimostrato che non bisogna essere ricchi per fare beneficienza, per aiutare il prossimo. L’uomo sa che senza di lui quei gatti faticherebbero a mangiare, per questo sacrifica tutto se stesso per portargli del cibo.

Quindi se camminando per strada ti incroci con un senzatetto o un animale in difficoltà, fermati un attimo e pensa a come tu possa aiutarlo. Bastano pochi euro o un pasto caldo e avrai migliorato la giornata a qualcuno, semplice no?

senzatetto spende i suoi soldi per sfamare dei gatti randagi

Articoli correlati