“Ho sentito un miagolio disperato e ho visto il trasportino in mezzo al marciapiede. Intorno non c’era nessuno e non capivo che stesse succedendo. Poi nel marciapiede di fronte ho visto un uomo, appena l’ho guardato mi è stato tutto chiaro e sono rimasto senza parole”

Un uomo, mentre era a passeggio per le strade di Leyton (Londra), ha visto qualcosa di inaspettato. Lungo il suo cammino ha trovato un trasportino con all’interno un gatto che piangeva disperato.

George, questo il nome dell’uomo, si è guardato intorno ma non capiva. Vicino al gatto c’erano tutti i suoi giocattoli e il gatto era nel trasportino, così, abbandonato in mezzo al marciapiede. Chi poteva aver fatto questo? Era chiaro che qualcuno aveva voluto abbandonare il gatto. L’uomo guardava attorno per vedere se c’era qualcuno, ma non c’era assolutamente nessuno che potesse aver fatto quell’atto. In quel momento la strada era completamente vuota.

Il micio miagolava sempre più disperato, così l’uomo ha deciso di prendere il gatto con se e portarlo al sicuro, non poteva certo lasciarlo lì, inoltre la temperatura esterna si stava vistosamente alzando. Nel momento in cui stava prendendo il trasportino, George ha visto, dall’altra parte della strada, un uomo che si liberava di un oggetto per gatti. Questo è immediatamente fuggito quando ha visto che George l’aveva notato.

George ha subito denunciato il fatto alla polizia e poi si è rivolto a l’Organización Animal Celia Hammond.

Quando i volontari andarono a ritirare il gatto, George tirò un sospiro di sollievo. Lo avrebbe tenuto volentieri lui, il micio è bellissimo e sembra molto affettuoso, ma l’uomo vive in un condominio dove è rigorosamente vietato tenere animali. Però George ha detto che andrà spesso a trovare il gatto Marcus al rifugio, anche se spera che trovi presto una famiglia che lo riempia d’amore.

Al rifugio, il dolce gattino rosso è coccolato e nutrito. È stato visitato dal veterinario che lo ha trovato in buona salute, questo rende ancora più incomprensibile il gesto fatto dal suo ex proprietario. Infatti il gatto è tenuto bene, è in salute e tutti gli oggetti che aveva dimostrano una certa attenzione. Chissà cosa ha portato l’uomo a questa azione.

Articoli correlati