“Ho sentito Kitty ‘gridare’, mi sono voltata e ho visto i coyote. Uno l’aveva presa dalla gola e l’altro dalla coda. Pietrificata dalla paura ho pensato che la mia Kitti sarebbe morta, poi però è arrivato…”

Quando un cane viene accolto in una nuova casa e in una nuova famiglia, gli ci vuole un po’ di tempo per ambientarsi soprattutto quando l’animale ha già avuto un precedente proprietario. Se in più nella nuova casa ci sono anche altri animali domestici, il processo di adattamento potrebbe richiedere ancora più tempo, perché il nuovo cane ha bisogno di abituarsi ai nuovi amici a quattro zampe.

Quando il figlio di Sheree Lewis è stato inviato in Afghanistan per il servizio militare, è tornato a casa con un amico, un pit bull di nome Jack. Oltre al cane, in casa c’era il gatto di Sheree, Kitti, ma contro ogni pronostico, i due animali legarono sorprendentemente bene. Sheree però ancora non aveva idea di quello che Jack avrebbe fatto per il suo nuovo amico felino.

Un giorno, due coyote apparvero nel giardino e attaccarono Kitty. Sheree rimase pietrificata dalla paura quando uno dei coyote afferrò Kitty dal collo e l’altro dalla coda.

“Ho sentito Kitti ‘gridare’, mi sono voltata e ho visto due coyote, uno l’aveva presa dalla gola e l’altro dalla coda. Ero pietrificata dalla paura ho pensato che la mia Kitti sarebbe morta, poi però è arrivato Jack…” ha detto Sheree

I coyote aggredirono violentemente il gatto e Sheree era sicura che sarebbe morta tragicamente. Fu allora che Jack si rese conto che qualcosa di terribile stava accadendo e decise di agire …Il pit bull corse in giardino e insegui i coyote fino a quando lasciarono Kitty.

Sheree ha preso subito il gatto ferito per portarlo dal veterinario, e grazie a Jack la gattina è sopravvissuta. E’ stata trattata per lesioni multiple gravi, ma probabilmente non sarebbe sopravvissuta senza il suo fedele amico. Jack però non era felice non si era accontentato solo di aver salvato la vita di Kitty, era rimasto ansioso finché non l’ha vista tornare a casa, e si è assicurato che stesse bene.

La storia di Jack e Kitty è una prova che l’amicizia tra animali non ha limiti. Gli animali hanno una capacità unica di aiutarsi l’un l’altro, a prescindere dalla loro forma, razza o specie. Di seguito il video dell’intervista e dei due amici inseparabili.

 

Articoli correlati