Scoppia un incendio forestale, tutta la famiglia riesce a scappare ma non trovarono in tempo il loro maiale. Il giorno dopo un vicino li chiama per dare loro la notizia…

Un terribile incendio si è fatto strada attraverso i boschi del Tennessee, dove Rob Holmes e la sua famiglia vivono. La famiglia è rimasta intrappolata nella propria casa, con le fiamme che li circondavano. All’improvviso è stato chiaro che dovevano lasciare in fretta quel posto.

Rob Holmes ha detto:

 “Sembrava l’inferno. Gli alberi si rompevano e cadevano e le linee elettriche restavano appese sulla nostra strada. Non siamo riusciti a prendere l’auto, il fumo era così intenso che Wyatt, il nostro bambino di 18 mesi stava avendo problemi di respirazione. “

La famiglia riuscì a fuggire, insieme ai loro quattro cani e al gatto di un vicino di casa. Se ne andarono in un hotel dove potevano stare al sicuro. Ma la figlia di Rob, Andrea, pianse per tutta la notte perché c’era un animale che non erano riusciti a portare con loro, Charle, il suo amato maialino domestico.

Il giorno dopo, un vicino di casa chiamò Rob e gli diede la brutta notizia: la casa era stata completamente rasa al suolo. Ma c’era anche una buona notizia: Charles, il maiale, era vivo.

La famiglia è corsa sul terreno dove prima sorgeva la loro casa, adesso devastata dal incendio boschivo e hanno scoperto che Charles si era “sepolto” sotto terra.

“Quando sono arrivato … non potevo credere a quello che vedevo. Charles aveva scavato nel fango per sopravvivere. E’ incredibile che sia sopravvissuto a temperature di 800 gradi. Persino i pneumatici dell’auto si erano fusi”.

Charles era un po’ ustionato, aveva bruciature un po’ ovunque. Era anche molto disidratato, così gli sono stati somministrati subito dei fluidi e la sua famiglia si è riunita attorno a lui per farlo sentire al sicuro.

Dal momento che l’animale ha inalato un sacco di fumo, è stato ricoverato al University of Tennessee Veterinary Hospital  dove riceverà le cure di cui ha bisogno, prima di tornare con la sua famiglia..

Naturalmente Charles riceve un sacco di visite in ospedale.

“Charles sta incredibilmente bene. Si alza per salutarci e sembra stare bene. Non ha ancora tanta voglia di coccole a causa delle bruciature. Ma il suo spirito è tornato. “

Rob ha anche detto che la famiglia non sa quanto tempo Charles dovrà rimanere in ospedale

“Abbiamo perso tutto materialmente, ma abbiamo quello che è più importante, la nostra vita.”

Articoli correlati