“E’ sbucato improvvisamente dalla neve e mi ha afferrato facendomi cadere dalla motoslitta. Ci ho messo 20 minuti a capire che dovevo seguirlo.”

Anatoly Chernenko stava facendo un passeggiata con il suo cane sul lago di Itkul, a cinque chilometri da casa sua. Improvvisamente l’uomo cadde in una buca d’acqua e non riusciva più ad uscirne da solo.

“Quando mi sono reso conto che non ero in grado di uscire da quel buco, ho pensato di essere spacciato. Era un posto isolato, nessuno mi avrebbe sentito e l’acqua era gelata”

L’unica possibilità di salvezza dell’uomo era il suo cane Dick, ma Anatoly non pensava che il suo cane avrebbe fatto l’impossibile per salvarlo.

L’uomo sarebbe morto se non fosse per Dick che ha letteralmente impedito che Vladimir Karablin, un uomo che si trovava in zona, andasse via da quel posto.

Vladimir si trovava in quella zona con la sua motoslitta.

“Ero sulla mia motoslitta e improvvisamente ho visto un cane che correva lungo il lago. Ho pensato, ‘Questo è strano, che cosa ci fa un cane in questo luogo deserto?’ Così mi sono fermato “, ha detto Vladimir.

cazzo
Foto: Larisa Roshina / Chulymskaya Gazeta

Dick è corso verso Vladimir lo ha afferrato con forza dal giubbotto facendolo quasi cadere a terra. In principio l’uomo ha temuto che volesse attaccarlo, ma poi Dick ha fatto qualcosa di strano.

“E’ sbucato improvvisamente dalla neve e mi ha afferrato facendomi cadere dalla motoslitta. In quel momento ho pensato volesse attaccarmi, ma mi ha subito lasciato piagnucolando, non mi ha più permesso di salire sul veicolo. Ci ho messo 20 minuti a capire che dovevo seguirlo a piedi.”

L’uomo ha seguito il cane, che ovviamente lo ha portato fino alla buca.

“Quando ho visto Anatoly, sono rimasto senza parole, conoscevo quell’uomo, lavoravamo vicino. E’ stato incredibile come il suo cane mi abbia impedito di andare via perché aiutassi il suo proprietario”

Vladimir
Foto: Larisa Roshina / Chulymskaya Gazeta

Anatoly Chernenko era in ipotermia, così Vladimir lo ha tirato fuori dal buco e lo ha subito portato in un ospedale, con la sua motoslitta.

Anatoly e Vladimir
Foto: Larisa Roshina / Chulymskaya Gazeta

Anatoly è rimasto circa 40 minuti in acqua ghiacciata, si sta riprendendo in ospedale, mentre Vladimir e Dick hanno ricevuto un riconoscimento per il loro coraggio.

 Condividi questa storia se anche tu pensi che i cani sono degli angeli.

Articoli correlati