Salvato da morte certa: cucciolo di strada con le zampe anteriori deformate riceve finalmente assistenza (VIDEO)

A volte la vita si accanisce con chi si trova già in difficoltà e vive una condizione di miseria. Si sentono ancora troppe notizie di animali abbandonati o maltrattati che non sopravvivono alla vita di strada. Di contro però ci sono storie di speranza che aiutano a guardare ancora con fiducia verso il prossimo. Dharma era proprio un cucciolo abbandonato di strada. Trovata per caso da una persona in condizioni disperate, ha ricevuto subito delle cure per aiutarla a sopravvivere. Le sue zampe anteriori erano completamente deformate.

Un uomo ha trovato durante il suo cammino questo tenerissimo cucciolo, completamente disteso per terra. Non poteva muoversi perché le sue zampe anteriori erano deformate. Non poteva proprio poggiarle per terra. Da qui la posizione distesa del cucciolo.

Dharma, questo il suo nome, urlava di dolore. La persona che l’ha trovata non ha esitato a portarla con sé per farla visitare dal veterinario. Tra tante brutte notizie, si sentono ancora storie a lieto fine, come questa che vi stiamo raccontando.

zampe

L’uomo che ha trovato Dharma l’ha subito portata ad un rifugio per animali. Qui il veterinario si è accertato che aveva le zampe anteriori deformate. Ecco che cominciano le prime cure e i primi esercizi da far fare al cucciolo per fare riabilitazione.

Non si sa come Dharma sia finita in quelle condizioni, ma ciò che conta è che adesso può finalmente avere una seconda possibilità. Persone amorevoli si stavano prendendo cura di lei. Tra visite mediche, bagnetti e cibo, finalmente il cucciolo comincia a reagire positivamente.

zampe

Con tanto amore, dedizione e pazienza, il piccolo cucciolo ha iniziato a recuperare forze ed eneregie. Anche le sue zampe rispondevano bene agli stimoli che riceveva.

Dharma è stata sottoposta a una vera e propria riabilitazione che le ha permesso di riacquistare l’uso delle sue zampe. Le immagini finali del video che vi mostriamo fanno vedere il cucciolo che torna a camminare.

zampe

La storia di Dharma è a lieto fine. Il cucciolo recupera perfettamente la sua condizione fisica e riceve una seconda possibilità di vita. Non per tutti però è così.

Se vedete animali in difficoltà non esistate a contattare i rifugi e i centri che si occupano di loro per salvarsi da condizioni disperate.

Leggi anche: Cagnolino deforme perché vive rinchiuso in gabbia: finalmente potrà avere una nuova vita

Articoli correlati