Cagnolino deforme perché vive rinchiuso in gabbia: finalmente potrà avere una nuova vita

La storia che vi stiamo per raccontare ha come protagonista un cane di nome Gargoyle. Il nome dell’animale è stato scelto a causa delle deformazioni corporee che aveva subito a causa della sua prolungata costrizione in gabbia. Il piccolo cucciolo è stato costretto a crescere rinchiuso in una gabbia ma finalmente ha la possibilità di vivere una vita “normale”.

Landis è il nome che gli è stato dato dai suoi nuovi padroni, i quali hanno deciso di accogliere il dolcissimo cucciolo in casa loro.

Questo giovane pittbull è stato salvato dai volontari di Second Chance Rescue NYC Dogs dopo che avevano ricevuto richiesta di intervento da parte delle persone che avevano trovato il cane.

La parola “straziante” non è sufficiente per spiegare cosa è successo a Landis. 

Il gruppo di volontari lo ha salvato a metà dicembre 2014 ma condividono ancora la storia di questo salvataggio sulla loro pagina Facebook poiché ciò che ha subito questo simpatico pitbull li ha segnati particolarmente. 

”Con tutte le storie dell’orrore che abbiamo visto e condiviso nel corso degli anni, parole come ‘deprimente’ iniziano a perdere il loro significato. È molto triste , non dovremmo usare questo tipo di parole così spesso “

Non c’è parola migliore per descrivere questo piccolo amico di ‘Gargoyle’, per il quale abbiamo ricevuto una chiamata di soccorso dal canile. Questo tesoro aveva tra 1 e 2 anni ; come puoi vedere, soffriva di una grave deformità. Era malnutrito, le sue gambe erano piegate a metà e la sua colonna vertebrale aveva una curva acuta. Vedendolo, si potrebbe presumere che sia stato costretto a vivere e crescere in una piccola gabbia. Da dove vengono questi mostri che camminano in mezzo a noi e sono capaci di commettere queste atrocità?

Se ti è interessato questo articolo leggi anche della storia che abbiamo raccontato qui!

“Dopo la sensazione di dolore, la risposta successiva è stata l’odio. Come può qualcuno fare questo? Come può una persona permettere che ciò accada? Peggio ancora, il cane è un tesoro. Penseresti che sarebbe arrabbiato e frustrato, ma non lo è. Come la maggior parte dei cani che abbiamo mai incontrato, voleva solo dare e ricevere amore”. “Purtroppo non siamo stati in grado di eliminare il dolore che ha attraversato, ma siamo stati in grado di dargli le cure mediche di cui aveva bisogno e aiutarlo ad avere il miglior futuro possibile”.

Dopo un lungo periodo passato tra cure e affetto da parte dei volontari, Landis ha cominciato un proficuo processo di guarigione. Lo specialista ortopedico che l’aveva visitato ha potuto constatare un grande miglioramento nella sua postura. Adesso ha le zampe e la schiena sempre più dritti e ci sono ancora margini di miglioramento.

L’ortopedico, che inizialmente ha sconsigliato l’intervento chirurgico poichè troppo complesso e doloroso per il cucciolo, si è dimostrato soddisfatto del processo di guarigione di Landis. Il cucciolo ha recuperato la forza muscolare e si regge da solo sulle zampe. Una guarigione che ha dell’incredibile!

” Le sue gambe non saranno mai perfette, ma Landis è felice e senza dolore , questa è la cosa più importante”

Second Chance Rescue NYC Dogs.

A causa della sua difficoltà nel camminare, Landis aveva bisogno di una casa con dello spazio esterno e del verde dove fare “riabilitazione” e la sua nuova casa sembra davvero perfetta per lui. Adesso vive a Messa, vicino a Cape Cod. È a pochi minuti dalla spiaggia (la sabbia è ottima per le sue zampe), la casa ha un grande cortile recintato e fa sessioni di idroterapia che permettergli di essere migliorare sempre di più” , sottolineano i volontari. 

Adesso Landis ha imparato di nuovo a camminare in maniera autonoma e a giocare con gli altri cani. Una storia a lieto fine che ci ispira a fare del bene verso i nostri amici animali.

Articoli correlati