“Quando me lo hanno detto non ci ho creduto subito. Aveva messo il suo gatto nel microonde e lo aveva cotto per 5 secondi…”

Certe notizie ci lasciano senza parole per le azioni che vengono commesse, azioni senza senso, senza motivo, senza morale. Azioni spesso talmente sciocchi che si pensa siano stati bambini a compierle e invece no, in questo caso chi ha avuto la brillante idea di mettere il gatto nel microonde è stato un ragazzo di 20 anni. Non ci sono parole.

Un gato sobrevive después de que su dueño intentase cocinarlo en un microondas

Il ragazzo si chiama Stephen Stacey, ha vent’anni ed è di Portsmouth, nel Regno Unito. Non si sa chiaramente per quale motivo abbia compiuto un azione simile, ma essendo un ragazzo con grossi problemi, incluso con problemi di alcol, si può immaginare come sia potuto succedere. Un giorno come un altro, questo ragazzo senza motivo ha preso il suo gatto, lo ha messo nel microonde e lo ha fatto “cuocere”, proprio in quel momento sono arrivati i genitori che per fortuna hanno spento subito l’elettrodomestico e hanno portato urgentemente il gatto al veterinario. Il povero gatto di nome Niko, dovuto alle microonde, ha subito gravi lesioni agli occhi, alla lingua e a vari organi interni, qualche secondo in più gli sarebbe stato letale.

Un gato sobrevive después de que su dueño intentase cocinarlo en un microondas

Dopo aver esaminato bene la situazione pero, per fortuna si è arrivati alla conclusione che Niko non era in pericolo di vita. Dopo averlo tenuto sotto osservazione per un lungo periodo e aver ricevuto le cure necessarie, Niko è stato messo in adozione e in poco tempo ha conquistato una famiglia che è stata più che felice di portarselo a casa, adesso lui è felice e spensierato.

Un gato sobrevive después de que su dueño intentase cocinarlo en un microondas

Per quanto riguarda Stephen, il suo avvocato ha chiesto al giudice di essere clemente, dicendo che il ragazzo ha smesso di bere, che aspetta un figlio da una 17 enne e che sta cercando di sistemare la sua vita. Sarà stato perché il gatto non ha avuto gravi conseguenze o perché il giudice ha cercato di essere comprensivo ma la condanna è stata di sole 16 settimane di carcere e non potrà più avere animali sotto la sua custodia per tutta la vita. La cosa più importante pero è che Niko non abbia pagato conseguenze gravi e stia bene.

Articoli correlati