Ragazza crea un sentiero di Tortilla per attirare e catturare un cucciolo randagio

In alcune zone degli Stati Uniti, il clima può essere molto freddo e pericoloso. Alcuni tra i soggetti più colpiti sono gli animali randagi, costretti a vivere per strada senza una casa e del cibo. Purtroppo molti di loro ogni giorno perdono la vita, anche se dotati di un ottimo istinto di sopravvivenza, ma con le temperature sotto lo 0 diventa davvero difficile andare avanti.

Un povero cane che si aggirava per le vie del Texas era destinato a fare la medesime fine, ma fortunatamente una donna dal cuore grande è arrivata e gli ha salvato la vita.

Inizialmente però il cane mostrava dell’indifferenza verso la donna, in quanto sconosciuta, ma con un po’ di ingegno la ragazza si è riuscita a conquistare la sua fiducia. Ha creato un percorso con delle tortilla, così da condurlo finalmente in macchina.

Credit: Youtube/ @News 4 (WOAI) San Antonio

Un tempo imperdonabile

La donna, Kristin Salinas, è una grande amante degli animali, e questa teoria è stata confermata quando il video del suo salvataggio è cominciato a circolare in rete.

Kristin, trovando un cane randagio fuori le strade del Texas, ha deciso di aiutarlo. Tuttavia il cane mostrava indifferenza, quindi si è munita di tortilla e ha creato un sentiero per condurlo in macchina, riuscendo così a catturare il cane.

Il tutto è stato ripreso da un giornalista che passava di lì, e il fatto è durato circa 30 minuti. Meravigliato, l’uomo ha deciso di andare a parlare con Kristin, così da conoscere il motivo di tale gesto.

Credit: Youtube/ @News 4 (WOAI) San Antonio

“I cani non sanno cosa sta succedendo, quindi cerchiamo di aiutarli, uno alla volta. Spero che altre persone si fermino per aiutare animali bisognosi.”,

racconta la ragazza.

Una nuova vita

Una volta portato il cane a casa, Kristin lo ha nutrito e gli ha dato le cure necessarie, contattando poi un centro veterinario per facilitarne l’adozione. Un post condiviso dalla ragazza su Facebook poi, è diventato molto virale, generando migliaia di interazioni di gente interessata al povero cane.

Siamo sicuri che questo cagnolino troverà sicuramente una famiglia che lo ami e lo tenga al caldo, e questo non sarebbe potuto accadere se non fosse per l’aiuto di Kristin.

Articoli correlati