Questo cucciolo di Bassotto veniva scartato per un motivo assurdo (VIDEO)

Questo dolce cagnolino ha sofferto molto per colpa dell’insensibilità degli umani. Già, perché questo splendido cucciolo di Bassotto, dopo alcuni “ostacoli”, ha finalmente trovato la felicità che meritava. Perché aveva sofferto? Nessuno lo voleva solo perché è nato con un problema: è sordo.

“Ciao, sono Todo! Sono sordo, non sento niente. Nessuna famiglia mi ha voluto adottare a causa della mia condizione“, si legge nella didascalia di un video su TikTok che racconta la sua attesa prima di trovare casa. La sua padrona, infatti, cerca di sensibilizzare sul tema. Ed è per questo che ha pubblicato il video sulla piattaforma social.

Quando cercava casa, questo cucciolo ha fatto davvero fatica a trovare la sua famiglia. Semplicemente un luogo dove ricevere amore e dove, soprattutto, darlo, come solo i cagnolini sanno fare. Quando è nato ci si è resi conto subito del problema che aveva, che era diverso dagli altri cuccioli, ma non per questo non meritevole di amore. Il piccolo Todo, non era un cucciolo limitato, non poteva che essere amato come tutti gli altri.

Il cucciolo di Bassotto, infatti, si comporta come un normale cagnolino. Ha certamente bisogno di più attenzioni per quanto riguarda la comunicazione, chiaro. Non potendo sentire la voce dei suoi umani, gli è stato insegnato il linguaggio con i gesti. Nulla di più di questo. Eppure molte persone lo hanno subito scartato tra gli altri cuccioli.

@todoroki_dachshund

Oi, eu sou o Todô! Um salsichinha surdíneo, muito sapeca e arteiro 🌭🧊🔥 #daschund #teckel #puppy #surdez #surdo #filhote #bokunoheroacademia

♬ Accidentally in Love – KiD RAiN

I cani sordi giocano, corrono e mangiano proprio come tutti gli altri. Possono mettersi in pericolo più facilmente rispetto agli altri, ma dipende dove si vive potrebbe non succedere assolutamente nulla di problematico.

Il cucciolo Todo è come tutti gli altri amici a quattro zampe. I suoi umani della famiglia che lo ha adottato gli stanno insegnando tutto con i gesti e lui sembra capire tutto e sempre. Anche lui doveva e poteva avere il suo lieto fino, un amore grandissimo da vivere con la sua famiglia.

Articoli correlati