Il bassotto visita un grande acquario e fa amicizia con una foca. Le loro foto insieme sono incredibili

Durante le vacanze adoriamo andare in posti che non conosciamo, principalmente per cercare relax e uno “stacco” dalla routine. Si cercano quindi luoghi eccezionali, o più semplicemente luoghi che non vediamo abitualmente e che ci rilassano la vista e la mente. Grandi soddisfazioni ed emozioni possono giungere anche da viaggi con i nostri amici a quattro zampe, un modo per rafforzare ulteriormente il nostro legame con loro. Il caso di Melanie e del suo bassotto in visita al Sea Life Trust Cornish Seal Sanctuary a Gweek, in Inghilterra, è emblematico.

Lei e il suo bassotto, Stanley, sono rimasti estasiati dalla vista di grandi animali marini all’interno del parco marino. La coppia in visita in questo spazio dominato da specie piccole e grandi del mondo subacqueo era felicissima. Una bella sorpresa è arrivata quando una foca si è avvicinata al bassotto che curiosava al di là del vetro. 

La foca di nome Aayla mise il naso contro il vetro per avvicinarsi a osservare Stanley. Quest’ultimo non era minimamente a disagio. Forse in quella situazione c’era solo molta tenerezza e voglia di capire di più l’uno dell’altro. Nessuna aggressività, nessuna paura, né dal bassotto né dalla foca.

Stavano guardandosi da almeno 20 minuti, quando Melanie decide di scattare alcune foto a questa inedita coppia. Aayla ha persino imitato alcune pose di Stanley, sembravano giocare e intendersi come se si conoscessero da tempo. La donna, per fortuna, ha colto l’attimo e ha scattato delle foto incredibili che spiegano più di mille parole che rapporto c’è stato fra i due.

“Non potevo crederci quando si sono fermati davanti a me, non avevo mai visto niente di simile prima. Quando ho guardato la foto che ho scattato, mi ha fatto pensare che le amicizie possono sbocciare in qualsiasi animale. È stato bello vedere specie diverse formare un tale legame. Qualcuno ha commentato che quando i bassotti dormono e nascondono le zampe, sembrano foche”. Forse non è solo una coincidenza!

Articoli correlati