Questa ragazza non vedente viene cacciata dall’autobus perché il suo labrador guida ha il pelo nero

Una ragazza con un particolare problema agli occhi che le provoca gravi problemi alla vista è stata trattata male sull’autobus sul quale era salita. La giovane di 22 anni, Megan Taylor era salita a bordo con il suo cane guida, Rowley. Ciò che è successo ha davvero dell’incredibile ed è incomprensibile.

Siamo in Merseyside, Inghilterra, e una passeggera di una linea pubblica ha imprecato contro Megan Taylor dopo che la ragazza è salita assieme al suo cane guida.

Citando testualmente le espressioni dell’accaduto, Megan si è sentita dire di “far scendere il suo ca**o di cane dal bus”. Il motivo? Non poteva essere un cane per ciechi “perché è nero”, come è stato riportato sul Daily Mail.

Megan è rimasta scioccata e impaurita. Rispondendo ha provato a spiegare che il cane la aiuta dato che la sua è una disabilità particolare per cui possono avvenire improvvisi episodi di cecità.

La storia sconcertante di Megan è finita sui giornali nazionali. La donna ha raccontato al giornale che la donna le ha dato della bugiarda perché “i cani guida sono labrador color champagne, mentre il cane [di Megan] è nero”.

“Io ho provato a spiegare che i cani guida e di servizio possono essere di qualsiasi colore e non devono essere per forza dei labrador, anche se Rowley lo è. Lei mi ha detto che mi sbaglio,” ha raccontato Megan al Daily Mail.

La ragazza da quando aveva 15 anni si affida al suo Rowley da quando ha subito un infortunio alla testa che le ha causato il problema neurologico. “Nell’incidente ho subito molteplici fratture al cranio che mi hanno causato varie disabilità e problemi di salute. Ad esempio perdita dell’udito, problemi di equilibrio, svenimenti frequenti, vertigini ed episodi di cecità,” ha raccontato Megan. 

Il fatto spiacevole si ripete quasi ogni volta che Megan sale sui mezzi pubblici. Per questo motivo ha cominciato a usarli sempre meno, vivendo comunque un disagio costante. “Non credo di aver mai viaggiato sui mezzi pubblici senza vivere episodi stressanti” ha detto.

Megan racconta anche fatti davvero assurdi e brutali come quando “Mi accusata di essere ‘un’altra dei tanti giovani ubriachi’ quando sono svenuta a causa dei miei problemi cardiaci e dei disturbi neurologici”.

La ragazza dichiara però di restare positiva e di voler continuare a contrastare queste situazioni di incomprensione e mancanza di sensibilità. A volte le persone riescono a essere davvero incapaci di ragionare e di capire sul serio le difficoltà altrui. La totale mancanza di fiducia nella buona fede delle persone, poi, fa il resto. Il dolce Rowley, però, le resta sempre accanto e in tutte le difficoltà continuerà a rendere la vita di Megan migliore e più agevole.

Articoli correlati