“Quel giorno Ivy era agitatissima, faceva avanti e indietro e grattava la porta così l’ho lasciata uscire. Due minuti dopo ho sentito un miagolio agghiacciante e sono corsa fuori, se ne stava seduta davanti al garage del vicino e ho visto…”

Chi ama gli animali è certamente a conoscenza dei loro sensi impareggiabili e del fatto che spesso riescono a cambiare le nostre vite, rallegrandoci le giornate o addirittura salvandoci da situazioni di pericolo. Per lo più si sente parlare di cani eroi ma in questa storia la protagonista è stata una gattina.

Questa piccoli eroina si chiama Ivy ed è una gattina di 2 anni che vive con la sua umana Mary Johnston, una signora di 72 anni. Ivy è finita sui giornali dopo essere riuscita a comunicare alla sua umana una situazione di pericolo che coinvolgeva un vicino di casa.

Pare che questa gattina abbia un carattere molto indipendente, come maggior parte dei gatti. La sua proprietaria la descrive come un animale socievole ma molto tranquilla.

«Ivy di solito ama stare sul divano accanto alla mia sedia quando leggo» racconta Mary “quel giorno però c’era qualcosa di strano”

Pare che la dolce gattina fosse particolarmente agitata, e invece di fare il riposino sul divano, facesse avanti e indietro nervosamente.

“Miagolava facendo avanti e indietro davanti alla porta di ingresso, non era un atteggiamento normale per lei, sembrava volesse a tutti i costi uscire, ma non li ho dato peso” dice Mary.

La gattina cercava di comunicare qualcosa alla sua umana, ma la donna non ci ha dato peso finché non ha visto la gattina saltarle addosso per poi scendere e grattare la porta di ingresso mentre miagolava, un gesto che non aveva mai fatto prima.

A quel punto Mary ha aperto la porta per permettere a Ivy di uscire ma dopo pochi minuti ha sentito un forte lamento provenire dall’esterno, un miagolio fortissimo che ha attirato la sua attenzione. Quando Mary è uscita a controllare cosa stesse accadendo, ha visto Ivy davanti alla porta del garage del vicino che seduta guardava in alto miagolando con tono disperato.  Quando la donna si è avvicinata, ha visto la tragedia che si stava compiendo.

«Il mio vicino stava aggiustando la porta del garage quando a un certo punto è saltata una molla»

L’uomo si è ritrovato a mezz’aria con il braccio incastrato nella porta del garage, ma le sue grida di aiuto le aveva sentite soltanto Ivy che ha fatto di tutto per far capire alla sua proprietaria che qualcosa non andava. La donna ha chiamato subito i soccorsi che hanno portato l’uomo all’ospedale. I medici hanno detto che un solo minuto in più appeso in quel modo e l’uomo avrebbe perso il braccio, che presentava già danni pesanti all’osso e ai tendini.

Fortunatamente questa gattina non si è arresa e come premio ha ricevuto un bel cesto di giocattoli e snack per gatti da parte dell’uomo che lei è riuscita a salvare.

 

Articoli correlati