Povero gatto era un groviglio di peli: dopo aver tolto due chili di pelliccia è irriconoscibile

Un povero gatto abbandonato davanti ad un rifugio era in condizioni tragiche. Il suo aspetto era solo un groviglio di peli che rendeva irriconoscibile l’animale. I soccorritori lo hanno subito recuperato e dopo averlo curato è diventato un bellissimo micio. La sua trasformazione ha lasciato tutti senza parole.

Liz Begovich, supervisore dell’organizzazione Douglas County Animal Care and Services che si prende cura di animali abbandonati, una mattina ha trovato un trasportino davanti al rifugio con dentro un povero gatto. Quando lo ha visto era scioccata dal suo aspetto.

Il micio era praticamente irriconoscibile. Era tutto un groviglio di peli che erano diventati un enorme peso per lui. All’inizio si faceva fatica a capire di quali animale si trattasse addirittura. Il povero animale aveva serie difficoltà a spostarsi e le sue condizioni erano drammatiche. Uno sconosciuto aveva abbandonato il gatto riducendolo in uno stato pietoso.

Immediatamente Liz ha recuperato il gattino e lo ha portato dal veterinario che ha provveduto subito a togliere l’enorme quantità di pelliccia. Hanno rimosso ben 2 chili di peli. Qualcosa di incredibile. Una volta libero il gatto era completamente trasformato. Pure lui ha provato una sensazione strana, di leggerezza.

Il micio ha ricevuto il nome di Bob Marley da parte dello staff del rifugio proprio per i dreadlocks che aveva al posto dei peli. Finalmente adesso può vivere la sua vita felice. Non sono passati molti giorni infatti dalla sua richiesta di adozione. Bob ha trovato una famiglia amorevole disposta a prendersi cura di lui.

“Ci piacerebbe davvero sapere cosa è successo. Vorremmo sapere se l’uomo ha altri animali come Bob, anch’essi sofferenti”, ha dichiarato Liz. Infatti sono subito cominciate le ricerche della persona che ha abbandonato il gatto.

Le telecamere a circuito chiuso hanno ripreso proprio un uomo che lasciava un trasportino davanti al rifugio. Quindi presto verrà identificato.

Leggi anche: Cagnolino giaceva sul marciapiede tutto sporco e storpio

Articoli correlati