Porta il suo gattino disabile a fare una passeggiata nel suo zainetto

Sarte è un povero gattino di due anni nato con alcune disabilità, che non gli permettono di muoversi come tutti gli altri animali domestici. Per questo motivo, il suo custode ha trovato un modo per portarlo a fare una passeggiata nonostante i suoi problemi. Ha comprato uno zaino speciale dove metterlo dentro, così da portarlo in giro e fargli conoscere ambienti nuovi.

Il gattino sembra aver apprezzato molto questa cosa, rilassandosi e divertendosi durante tutti i suoi viaggi.

Credit: Facebook/ @Avalo Cat Sanctuary

Un nuovo modo di viaggiare

Sarge soffre di una condizione chiamata ipoplasia cerebellare, che gli causa dei problemi al cervelletto, impedendogli di camminare normalmente. A occuparsi di lui c’è Michelle Donlick, gestore del rifugio Avalo Cat Sanctuary ad Aiken, nella Carolina del Sud, negli Stati Uniti.

Sarge è un gattino molto affettuoso e socievole, che ama circondarsi sempre di persone al suo fianco. Per questo motivo, il suo tutore stava cercando in tutti i modi come portarlo ad esplorare il mondo, in quanto non poteva camminare autonomamente.

Un giorno, mentre navigava su internet, ha annotato uno zaino in cui poteva trasportare benissimo il gattino. Si tratta di uno zaino ventilato, laminato, adatto per trasportare animali di piccola taglia.

Credit: Facebook/ @Avalo Cat Sanctuary

Così Michelle lo ha comprato, e, una volta arrivato, ha subito portato Sarge a fare una passeggiata. Hanno visitato il mercato, ha sperimentato odori nuovi e ha incontrato molte persone che le hanno fatto molte carezze. Rimanevano tutti felicemente sorpresi nel vedere Sarge a spasso insieme a Michelle.

Il rifugio gestito da Michelle ospita più di 350 gatti, di cui molti dei quali hanno bisogno di maggiori trattamenti, proprio come Sarge. Fortunatamente nel mondo esistono persone come Michelle e molti altri volontari, che ogni giorno si dedicano alla cura e alla felicità di questi poveri animali, facendoli sentire un po’ come se stessero a casa.

Credit: Facebook/ @Avalo Cat Sanctuary

Articoli correlati