Pitbull molto debole viene salvato, sopravvivendo in una casa abbandonata

Purtroppo, non tutte le persone sono buone con gli animali. Questo povero Pitbull è stato salvato da una casa in cui era stato abbandonato, tutto solo e senza cibo. Quando l’hanno trovato, pesava tre volte meno degli altri Pitbull della sua età, tanto da potergli contare tutte le ossa. Fortunatamente è stato salvato da un associazione e ora potrà vivere la sua vita migliore.

Questo povero pitbull è stato salvato all’interno di una casa a Betim, nella Regione Metropolitana di Belo Horizonte, Brasile. Il cane era in condizioni davvero pessime, e sembrava stesse aspettando la sua fine, ma fortunatamente il suo destino ha preso una svolta diversa.

Un cane dimenticato dal proprietario

Il cane pesava solo 12 chili, al fronte dei 30 chili che può pesare un Pitbull della sua età. Oltre a questo, il suo corpo sembrava essere reduce da diversi abusi provocati dal suo proprietario, fattore che ha spinto i vicini a chiamare aiuto, rivolgendosi all’associazione Superintendencia de Protección Animal (Sepa).

Nel frattempo che i volontari arrivassero, un vicino di casa è voluto intervenire personalmente, scavalcando il muro dell’abitazione.

” Ci è arrivata la notizia di un cane in pessime condizioni. Nel frattempo, un vicino ha scavalcato il muro della casa e gli ha dato da mangiare.”,

racconta Roberta Cabral, di Sepa.

Dopo esser estato tirato via da quell’abitazione, il cane è passato nelle mani dell’associazione Projeto Adote Pitbull, che si sono occupati delle visite veterinarie del povero Pitbull. Questo cane aveva i segni sul suo corpo di un proprietario negligente e inaffidabile.

Nel giro di poche settimane, il cane ha cominciato a migliorare a vista d’occhio. I volontari gli prestavano molta attenzione e cure, standogli vicino per farlo mangiare e dandogli molto affetto.

Questo povero Pitbull, chiamato poi Galego dai volontari, nonostante il suo triste passato, è ancora un cane capace di dare molto amore e fiducia all’uomo. Adesso finalmente la sua vita potrà prendere un altra strada, quella dell’amore.

Articoli correlati