Pitbull abbandonato su un autostrada ricerca l’aiuto e l’affetto della soccorritrice: il suo atteggiamento stupisce la donna (VIDEO)

La storia di questo Pitbull di nome Peterbilt ci dimostra come a volte basta davvero poco per cambiare la vita di un essere vivente. In questo caso la svolta si deve a Donna, capo ufficiale di salvataggio per Stray Rescue di St. Louis. Questa signora dal cuore grande aveva già salvato personalmente molti esemplari prima di ricevere la segnalazione relativa al Pitbull. Dunque, aveva aspettative molto basse sulla possibilità che il cane si rivelasse aperto e si affidasse alle sue braccia con facilità.

D’altronde, nella maggior parte dei casi i cani abbandonati in strada perdono completamente la fiducia nei confronti degli umani. E’ del tutto comprensibile, perché questi esemplari vengono lasciati a loro stessi proprio da coloro che dovevano garantire amore e protezione. Ma nel caso di Peterbilt la realtà ha superato ogni aspettativa, lasciando a bocca aperta Donna. La soccorritrice, infatti, temeva molto che il cane si potesse rivelare reticente o, peggio, che in preda alla paura potesse fuggire.

Infatti, il Pitbull si trovava all’ingresso di un autostrada, a pochissima distanza da automobili e tir. “Se si fosse spaventato e fosse scappato, sarebbe finito proprio sulla strada”, ha precisato Donna. Invece alla vista della volontaria Peterbilt deve aver capito che quella presenza gli avrebbe cambiato la vita. Così, si è lasciato andare tra le braccia di Donna, permettendole di sottrarlo a quella pericolosa condizione. “Quando mi sono avvicinata a lui, mi sono inginocchiata un po’ per non lasciarlo intimidire. Ma in realtà è stato molto gentile“, ha raccontato la signora.

Grazie a questa piacevole sorpresa Donna è riuscita a portare via Peterbilt con una certa facilità. Temeva per le sue condizioni di salute, ma evidentemente il cane si trovava in strada da poco, perché i controlli non hanno rilevato nulla di negativo. Così, in pochissimo tempo i membri del Stray Rescue di St. Louis hanno potuto iniziare le ricerche per una nuova casa. Siamo sicuri che, visto il suo carattere affettuoso e la sua socievolezza, il cagnolone non faticherà a trovare una nuova famiglia!

Articoli correlati