“Piangeva e abbaiava, sembrava volesse attenzione, ma era buio e abbiamo proseguito la camminata. Poi però si è messo a guaire disperato, allora lo abbiamo seguito e abbiamo capito la tragica situazione…”

E’ successo in Virginia, un incidente che poteva risultare fatale se non fosse stato per il piccolo cagnolino che ha salvato la situazione. Il protagonista e piccolo eroe della storia si chiama Banjo, è un cagnolino di circa 6 chili, un cane amato dalla sua famiglia che ha compiuto un vero salvataggio. Nella famiglia di Banjo c’è un bambino di soli 3 anni di nome Mason. Una mattina, il bambino ha voluto seguire la macchina del padre che stava andando al lavoro e in un attimo di distrazione della madre, il piccolo è sgattaiolato fuori di casa alla ricerca del papa.

Quando la madre si è accorta che il piccolo era sparito è partita l’allerta. Amici, parenti e autorità si sono messi alla ricerca del bambino, specie perché abitavano in una zona circondata di verde. Purtroppo però nonostante lo sforzo dei volontari, nessuno è stato in grado di trovare Mason. Erano trascorse 9 ore dalla scomparsa del piccolo, si era fatto buio ma a pochi chilometri dalla casa della famiglia è successo il miracolo.

Una coppia stava percorrendo la strada verso casa loro quando hanno visto un piccolo cagnolino sbucare dal boschetto:

“Piangeva e abbaiava, sembrava volesse la nostra attenzione, ma era buio, non si vedeva niente e abbiamo proseguito la camminata. Poi però  nel vedere che ci stavamo allontanando, il cane si è messo a guaire disperato, allora abbiamo acceso la luce del cellulare e lo abbiamo seguito dopo pochi metri abbiamo capito la tragica situazione…”ha detto la coppia che ha ritrovato il bambino.

Il bambino era sdaiato a terra, sporco, a piedi nudi ed era talmente esausto che si era addormentato. Probabilmente il piccolo Banjo, aveva seguito Mason dal momento in cui si era allontanato da casa e ha colto il momento propizio per cercare aiuto, senza rischiare di perderlo.

I genitori di Mason sono scoppiati in lacrime quando hanno saputo che il bambino stava bene ed era stato ritrovato grazie al loro cane. Il bambino era affamato e assetato, inoltre aveva qualche taglietto ai piedi, ma stava bene. Di queste storie ce ne sono tantissime, e non possiamo che pensare di essere fortunati a poter condividere la nostra vita con i nostro piccoli pelosetti.

Articoli correlati