Petizione – Spara al cane dei vicini e posa orgoglioso con il corpicino senza vita del cucciolo, per una foto che posta su FB. Per lui nessuna condanna e noi vogliamo giustizia

Questo uomo è riuscito a provocare un’indignazione di massa sui social dopo aver caricato una terribile foto ‘trofeo’, dove lo si può vedere tenendo il corpicino senza vita di un cane, mentre sorride e posa per la fotocamera.

Sul suo account di Facebook l’uomo ha spiegato che odia i cani e vorrebbe che “scomparissero tutti dalla faccia della terra”. Egli ha poi affermato che il pianeta ha un cane in meno. L’uomo era molto arrabbiato perché i suoi vicini di casa lasciavano i loro cani sciolti e sostiene di aver avvertito innumerevoli volte i proprietari di tenere i loro cagnolini lontani dalla sua proprietà ‘se volevano che restassero in vita.’

Quest’uomo ha 31 anni e vive nel villaggio di Zgorigrad, nel distretto di Vratsa in Bulgaria. Un’organizzazione per la difesa degli animali ha immediatamente allertato sia la stampa che le autorità, appena sono entrati a conoscenza delle foto.

Le forze dell’ordine locali hanno fatto visita a l’uomo e gli hanno notificato le accuse contro di lui. Secondo il codice penale, tali azioni sono punibili con una multa e fino a cinque anni di carcere.

La realtà non potrebbe essere più diversa però, dal momento che nessuno è mai stato condannato neanche ad un giorno di carcere in tutta la storia moderna della Bulgaria, per casi di maltrattamento di animali.

Oggi abbiamo l’opportunità di fare la storia! Esortare le autorità a dare un esempio punendo quest’uomo e inviare così un messaggio chiaro a tutta la nazione bulgara: maltrattare gli animali non è accettabile e non sarà tollerato in alcun caso.

Vi chiediamo di partecipare, di far sentire la vostra voce, firmando questa petizione dove si richiede che questo mostro sia perseguitato nella misura massima consentita dalla legge e senza nessuna restrizione di condanna.

Chiediamo giustizia per quel cane innocente, firmate, condividete e prendete parte al cambiamento!

Articoli correlati