Per 30 anni scende nel profondo blu e va da lui. Il pesce lo guarda e si china, chiedendogli un bacio

Questa è una delle storie più incredibili che io abbia mai raccontato. E’ la prova assoluta che gli animali, anche quelli che mai immaginereste, possono sorprenderci, possono dimostrarci di essere in grado di provare emozioni e, soprattutto, quanto sia forte e sincera la loro fedeltà. Hiroyuki Arakawa è un sub giapponese di 79 anni che trascorre le sue giornate ad esplorare la bellezza marina, fin da quando era solo un ragazzo.

30 anni fa, in un giorno come un altro, la sua vita è cambiata per sempre. Hiroyuki si è imbattuto in un pesce ferito e in fin di vita. Era un pesce della famiglia Labrus e l’uomo ha cercato, come meglio ha potuto, di aiutarlo. Ogni giorno lo ha curato e lo ha cibato con i granchi. L’ha battezzato Yoriko.

Da quel giorno, sono passati ben 30 anni. La loro è un’amicizia incredibile, meravigliosa, vera. L’uomo scende nel profondo blu ogni giorno e porta un granchio al suo amico pesce. Questo, come vede Hiroyuki, va verso di lui, si china verso il basso e gli permette di baciargli la testa. Questo è il loro saluto. Poi si coccolano e nuotano insieme. Il pesce non ha dimenticato ciò che questo anziano umano ha fatto per lui, lo rispetta, lo ama, gli è fedele e lo farà fino alla fine della sua vita.

Molti si sono mostrati scettici dinanzi questa storia, noi oggi siamo qui a dimostrare che è vera. Nel video di seguito potete ascoltare il racconto dello stesso uomo, in lingua originale, e vedere le meravigliose immagini del loro incontro:

Splendido vero? Eppure si tratta di un pesce, uno degli animali considerati più stupidi e privi di sentimenti. Siamo felici di mostrare a tutti voi che vi sbagliate! E’ sorprendente e l’unica cosa che dovremmo fare è imparare da loro! Condividete queste immagini meravigliose, anche un pesce sa amare! Rispettiamo i nostri amici animali!

Articoli correlati