“Pensavo che quel Rottweiler potesse fare del male alla mia cagnolina. Continuavo a ripetere che quel brutto cagnolone cattivo doveva stare lontano dalla mia piccola Olive. Ma non immaginavo che un giorno mi sarei ritrovata in ginocchio ad abbracciarlo.”

Il gigante buono non esiste solo nelle favole! Bear è un Rottweiler e possiamo affermare che è un gigante di 50 kg. A farci capire che è buono è l’atto che ha compiuto e che lo ha trasformato in un eroe. Cosa ha fatto di così particolare? Ha salvato Olive, una piccola femminuccia di Carlino che era sparita da 10 giorni. A causa dei fuochi d’artificio, Olive si era presa paura ed era scappata. Saffron Mackeson è la sua proprietaria ed era a passeggio con lei quando è avvenuto il fatto. La donna era disperata perché da oltre una settimana non c’erano notizie su Olive e nessuno l’aveva più vista, come ingoiata da un buco nero.

A Wick, il villaggio nel South Gloucestershire dove vive Olive, abita anche il bellissimo Bear con la sua proprietaria Nicole Jones. La donna, come tutti i proprietari di cani, stava portando a passeggio il suo adorato quattro zampe, quando all’improvviso Bear si è fermato e si è rifiutato di continuare a camminare. Annusava l’aria puntando verso una siepe molto fitta e cercava di attirare l’attenzione della sua umana.

La donna a quel punto ha attraversato la siepe e ha notato che dall’altra parte c’era un pozzo aperto. La donna stava per tornare dal suo cane quando, per scrupolo, ha guardato dentro al pozzo  e ha visto Olive che era immobilizzata dalla paura! La donna è scesa nel pozzo profondo poco più di 1 metro e mezzo e ha preso la cagnolina, portandola in salvo.

L’ha portata subito a casa e ha controllato che non fosse ferita, gli ha dato da mangiare, da bere e l’ha messa sul divano al calduccio, dove Olive si è addormentata. Nel frattempo Nicole ha chiamato Saffron che piena di gioia si è fiondata a recuperare la sua piccolina. Ora Olive sta bene, anche se gli ci vorrà un po’ di tempo per superare il trauma che ha vissuto. Fortunatamente il gigante buono Bear gli ha salvato la vita!

“Quando incontravano quel cagnolone per strada, temevo potesse far male alla mia Olive, lo chiamavo “il brutto cagnolone cattivo”. Appena vedeva Olive voleva sempre avvicinarsi e questa cosa mi infastidiva tanto. Non immaginavo che un giorno mi sarei ritrovata n ginocchio ad abbracciarlo con tutte le mie forze.”

Adesso Saffron stravede per il suo grande eroe, e ha capito che quel cagnolone adora la sua piccola Olive e non gli farebbe mai del male.

Articoli correlati