Ogni vita vale: era un anziano randagio incapace di difendersi, adesso vive con i suoi soccorritori (VIDEO)

Questa storia vede protagonista un cane anziano, purtroppo ancora randagio, che stava vedendo arrivare la fine della sua vita passivamente, davanti ai suoi occhi. Qualcuno, però, ha voluto credere che quella vita potesse essere salvata e recuperata. E faceva bene. Per il randagio Bhaloo, la vita è sempre stata un incubo dopo l’altro. Tuttavia, questo cagnolino è sopravvissuto per le strade per diversi anni da solo, cercando cibo e rivaleggiando con altri cani randagi.

Ma man mano che invecchiava perdeva vitalità, e aveva difficoltà a badare a se stesso oltre che a difendere la sua parte di cibo da altri cani più giovani e forti. Un giorno, un altro cane, molto più forte, ha attaccato Bhaloo e gli ha anche ferito la testa. Il vecchio randagio allora era caduto a terra per il dolore ed era rimasto gravemente ferito dallo scontro con l’altro animale.

Alcune persone che lo hanno avvistato raccontano che per giorni è rimasto accasciato sulla strada trafficata mentre la gente gli passava accanto. I lamenti di dolore, i guaiti, però, sono giunti nelle orecchie di una persona, la persona giusta potremmo dire, che ha chiamato Pet Rescue “Pet Help Unlimited”.

salvataggio randagio

Il salvataggio è al centro della testimonianza video che dall’associazione hanno voluto condividere sul web. Nel video, infatti, vediamo le inquietanti circostanze di Bhaloo quando i soccorritori lo recuperano dalla strada. A causa del suo infortunio, il suo orecchio era quasi diventato necrotico mentre anche la reattività del randagio era probabilmente ai minimi vitali.

Il vecchio cane è stato quindi portato d’urgenza alla struttura di assistenza medica. Qui è stato necessario rimuovere il suo orecchio infetto, pericoloso per la salute del cane, per aiutarlo a sopravvivere. L’animale ha tenuto duro per la sua vita per ben cinque settimane, ma alla fine ne è uscito vincitore. Bhaloo ha intrapreso la sua via di guarigione supportato dai suoi soccorritori. Immaginiamo trascorrerà il resto della sua vita insieme ai suoi soccorritori e amici a quattro zampe al rifugio, conosciuto come un centro di riabilitazione, lontano dagli orrori della strada!

Articoli correlati