Nuova legge in difesa dei cani e dei gatti in Brasile. Il Presidente Bolsonaro ha ratificato il documento

Questa nuova legge ha lo scopo di aumentare la pena detentiva fino ad un massimo di cinque anni; per tutti coloro che maltrattano o uccidono i cani e i gatti.

Il presidente del Brasile ha ammesso di aver accettato e apposto la firma per l’approvazione di questa legge, sotto il consiglio insistente della moglie; Michelle de Paula Firmo. Bolsonaro stesso ha poi fatto la seguente dichiarazione: “Questo colma una lacuna sul maltrattamento degli animali, una cosa indicibile che fanno altri animali che pensano di essere razionali”. La nuova legge prevede pene che vanno dai tre mesi ad un massimo di cinque anni; precedentemente la pena massima era di un anno. In Brasile adesso c’è una legge in difesa dei cani e dei gatti maltratti più incisiva. Cucciolo viene investito e urla disperatamente per strada chiedendo aiuto

È bene sottolineare che Bolsonaro non era favorevole all’approvazione di questa legge perché “Chi abbandona un neonato ha una pena da sei mesi a tre anni. Quindi, come passerà in galera fino a cinque anni chi maltratta un cane o un gatto”. La first lady, a seguito di una campagna nata sui social, in difesa dei cani e gatti, ha convinto il marito e Presidente a firmare la nuova legge. In sostanza, è anche merito della moglie del Presidente del Brasile se è passata la legge; adesso in questo Paese chiunque maltratta gli animali rischia pene severe, commisurate all’atto di violenza. VIDEO: Cagnolino disabile viene abbandonato due volte nello stesso giorno, ora ha una nuova casa.

Kelly Barrosso presidentessa di un’organizzazione non governativa di nome Miau Umigos ha fatto una dichiarazione; in base agli ultimi censimenti. In Brasile “ci sono 29 milioni di case con cani e oltre 18 milioni con gatti” e ha concluso dicendo che “”La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si misurano dal trattamento che ricevono i suoi animali”, citando Mahatma Gandhi. Uno Shiba Inu e un gattino hanno un rapporto davvero unico (VIDEO)

Leggi anche Golden Retriever aiuta il proprietario durante la manovra di parcheggio (VIDEO)

Articoli correlati