Novara: anziana signora prende il suo cagnolino e lo getta nel canale davanti agli occhi increduli di un giardiniere. La reazione dell’uomo è stata immediata.

Una donna presa da un attacco isterico ha gettato il cane nel canale. Il fatto è avvenuto a Novara, nella zona di Corso Risorgimento. Fortunatamente un giovane giardiniere ha visto quello che sé successo e si è fiondato, tramite un cancello, sulla riva del canale. Qui il ragazzo non ha perso tempo e si è tuffato nel canale per recuperare la cagnolina che era in grosse difficoltà. La padrona, un’anziana donna un po’ sclerotica, dopo il gesto si è allontanata velocemente, ma la polizia municipale l’ha rintracciata grazie al microchip della cagnolina.  La cucciola ora sta bene, grazie al suo eroe, e la donna rischia la denuncia per maltrattamenti.

Se non fosse stato per la prontezza del giardiniere, il cane sarebbe annegato perché l’impatto con l’acqua l’aveva stordita e non riusciva a nuotare. Che cosa sia successo nella testa della donna, non si sa, però vien da pensare che non sia stato un momento improvviso, visto che poi se l’è data a gambe levate, quindi era cosciente di quel che aveva fatto. Speriamo tutti vivamente che la donna sia punita per il suo gesto e che la piccola cagnolina trovi subito una famiglia che la ami e la rispetti.

Il canile dove si trova la cucciola è quello di Novara in via del Garzulo, quindi se qualcuno fosse interessato, può chiedere informazioni presso questa struttura. Fortunatamente, per ogni cuore malato di cattiveria, ce n’è uno ricco di amore. Il giardiniere, dal canto suo, ha dichiarato che non ha esitato un attimo e si è gettato subito in acqua per salvare il cane, anche se nella sua testa continuava a pensare che quella donna non poteva aver fatto veramente un gesto così disumano. È duro concepire la cattiveria di una persona, tanto più quando sei un “buono”, eppure al mondo tanti animali sono maltrattati nel peggiore dei modi dagli esseri umani.

 

Articoli correlati