E’ morta Petalo, la cagnolina che ha dato la sua vita per salvare due esseri innocenti…Ecco la storia del suo coraggio

In Messico, una cagna ha dato la sua vita per salvare i suoi cuccioli da un incendio. Il povero animale era disperato nel cercare di prendere i suoi piccoli. Quando sono finalmente giunti i soccorsi,  lei era gravemente ustionata e la sua condizione era molto delicata. L’incidente è avvenuto il 6 dicembre di quest’anno, a quanto pare scoppiò un incendio in una zona di Tuxtla Gutierrez.

La protezione civile si precipitò sulla scena per contenere il fuoco e riuscirono a salvare il cane di nome Petal, purtroppo però aveva subito gravi ustioni. La accudirono subito e la portarono in una clinica per le prime cure, mentre i cuccioli furono messi insieme ad una cucciolata dove un’altra neo mamma ha accettato di accudirli.

Claudia Cisneros si è presa la responsabilità di prendersi cura di Petalo, a quanto pare la cagnolina era senza casa e viveva per strada, dove aveva dato alla luce i suoi cuccioli. Il cane è stato visitato dal veterinario che ha dato speranze sulla sua condizione e ha detto che petalo aveva ustioni di grado 2 ° e 1 ° e avrebbe avuto bisogno di restare ricoverata in ospedale per circa 21 giorni per trattare le lesioni e circa tre mesi per riprendersi completamente.

Petal in campo veterinario

Claudia ha postato sul suo profilo Facebook:

“Il suo nome è Petalo. E’ entrata in un campo in fiamme per salvare i suoi cuccioli.Ora dobbiamo salvarla. E ci sono ancora quelli che dicono che gli animali non hanno sentimenti “.

Claudia Cisneros e Petalo
Cagnolina ha dato la sua vita per salvare i suoi piccoli

La Protezione Civile di Tuxtla Gutierrez ha messo i cuccioli di Petalo in un luogo sicuro con una madre che ha dato loro molto amore fin dal principio..

Cuccioli di cane e la madre

Claudia ha detto a Notas de Mascotas:

“I cuccioli sono con una madre adottiva che li nutre, la protezione civile si sta occupando di loro, i piccoli hanno circa 15 giorni, quindi dovrà passare un po’ di tempo prima che possano nutrirsi di crocchette “.

Petalo si è comportata da eroina senza pensare al proprio benessere, si è buttata tra le fiamme per salvare i suoi figli, ma non si sa esattamente quanti cuccioli avesse, solo due di loro sono stati salvati.

Petalo era sotto trattamento per curare le lesioni, ma lei sembrava ogni giorno più svogliata, non mangiava.

Claudia e Petal

“Le ho dato questo abbraccio a nome di tutti coloro che sono preoccupati per lei. Le ho dato questo abbraccio e le ho chiesto di resistere per incontrare presto i piccoli, per poter mantenere la promessa che la sua vita sarà diversa. Mettetela nelle vostre preghiere per favore. “

Claudia ha preso i cuccioli e li ha portati dalla madre per incoraggiarla a continuare a lottare per sopravvivere.

Petalo e suoi cuccioli
Questa cagna ha dato la sua vita per salvare i suoi cuccioli

Diverse persone hanno donato per le spese veterinarie di Petalo a lei non mancava nulla.

“Non ha avuto una grande reazione e non perché non voglia, la sua condizione è molto delicata, l’inalazione di fumo le ha causato un problema respiratorio, il dolore fisico di ciascuna bruciatura è da capire, può a malapena aprire gli occhi perché i bordi sono bruciati. “

lotta Petal per la sua vita

“A tutte le persone che hanno donato per le spese mediche di Petalo, non ho abbastanza parole per ringraziarli per questo supporto che personalmente mi ha confortato profondamente. Grazie a tutti. “

Petalo non è sopravvissuto

Dopo aver combattuto quasi 6 giorni per la sua vita, Petalo è morta.

petalo muore

Claudia ha scritto sul suo profilo Facebook:

“Ho appena ricevuto la chiamata del medico Miguel Roque per informarmi che Petalo è appena morta. Sto andando dal veterinario per prendere il suo corpo. La terrò con me fino a la notte, saremo a casa mia se qualcuno vuole dirle addio. In questo momento non posso rispondere a niente, datemi un po ‘di tempo per favore “.

Petalo ora riposa in pace, e non soffrirà più, lei è in un posto migliore dove non c’è dolore.

Articoli correlati