Mix di Golden Retriever e Bassotto ha uno sguardo ipnotico: gli occhi sono di colore diverso

In gergo tecnico li chiamano Golden Dox. Sono gli incroci ottenuti da un Golden Retriever con un esemplare di un’altra specie. Lo è Bean, un Fido che porta anche i tratti di Bassotto, dotato di uno sguardo magnetico, a cui è impossibile resistere: il colore degli occhi è uno diverso dall’altro! Stando alle informazioni riportate sulla sua pagina Instagram, è nato nel marzo 2020 e vive a Singapore con fratello Corgi, Cocoa.

Mix Golden Retriever e Bassotto

I proprietari hanno pubblicato scatti del piccolo fin da quando era appena un cucciolo e, di conseguenza, i fan hanno avuto occasione di assistere alla crescita del “batuffolo di pelo”. Nella splendida località asiatica si concede delle lunghe ed emozionanti passeggiate in spiaggia e spedizioni divertenti. Oltre a rappresentare un incrocio di Bassotto e Golden Retriever, ha nello sguardo qualcosa di unico, avendo due occhi di tonalità differente, uno marrone e l’altro blu brillante.

Incrocio Golden Retriever e Bassotto

Ciò ha contribuito a trasformarlo in una star sui social, dove gli utenti chiedono, un giorno sì e l’altro pure, delle nuove immagini che lo ritraggono. I genitori adottivi sottolineano come questa sua peculiarità li abbia immediatamente stregati. Allora hanno presentato richiesta di adozione e, se potessero tornare indietro, rifarebbero la stessa scelta. Nel corso del tempo si sono, infatti, affezionati pure al carattere, che combina lo spirito burlone dei bassotti e la natura mansueta dei Golden Retriever.

Incrocio Golden Retriever e Bassotto con i suoi padroni

Spesso chi è interessato a prendere un cane si reca dritto in allevamento, alla ricerca di uno di razza. Gli scienziati hanno, però, accertato che gli incroci hanno un’aspettativa di vita superiora. Ciò è da attribuire alla base genetica, in quanto maggiormente protetti dai geni deleteri omozigoti. Inoltre, non è affatto vero che sono meno affascinanti. Ciascun esemplare possiede una bellezza unica e speciale, basta saperla riconoscere, senza andare alla ricerca di una perfezione effimera e artefatta.

Articoli correlati