“Mi chiamo Garfield e vi odio tutti, state lontani da me….” è ciò che sembrava dire questo scontroso gatto

La foto dice tanto di questo caro micio arrabbiato con tutto e con tutti. Proprio così, i nostri amici vivono sensazioni positive o negative che li segnano nell’anima esattamente come succede a noi umani. Peccato che loro non possono ricorrere all’analisi…ma una buona terapia può essere l’amore, forse quello negato che ha causato tanto astio e risentimento nel cuore di questo stupendo gatto.

grumpy-cat-adopted-ginger-garfield-4

L’amico gatto, soprannominato “barbone” per via della sua scontrosità e ritrosia verso qualsiasi forma di aiuto,  si trova a Sarasota, Florida e la scoperta della sua esistenza si deve a Paul Tateosian, un agente immobiliare che stava semplicemente svolgendo il suo lavoro…ispezionare una casa da vendere.

grumpy-cat-adopted-ginger-garfield-5

Mentre girava di stanza in stanza con un suo collega, sente distintamente miagolare dentro la casa, cercano un pò in giro finchè non si imbattono nel felino…un bellissimo batuffolo rosso che però non si lascia avvicinare, anche se è evidente che cerca cibo ed ha fame.

grumpy-cat-adopted-ginger-garfield-18

All’inizio Paul pensa sia di qualcuno, ma la casa è totalmente vuota e non c’erano vicini, inoltre il gatto sembrava vagare di stanza in stanza come in cerca di qualcuno, sembrava conoscesse bene gli ambienti…era evidente che era stato abbandonato lì senza cibo ne acqua.

grumpy-cat-adopted-ginger-garfield-15

In giardino vede per terra un mango e cerca di darlo al gatto che rifiuta sdegnosamente, Paul con tatto e delicatzza cerca di conquistare la sua fiducia. Non sa perchè, ma, quel gatto gli ha preso il cuore, così, vista l’espressione ambigua e a volte scontrosa lo battezza come Garfield..

grumpy-cat-adopted-ginger-garfield-1

Alla fine Paul, decide che non può lasciare Garfild lì da solo e senza nessuno che se ne occupi, e lo porta a casa con sè, anche se sà che ci saranno delle problematiche da risolvere, ma per lui salvare il gatto è più importante.

grumpy-cat-adopted-ginger-garfield-2

Adesso Garfield, vive con Paul …non ha perso quel senso di disprezzo che a volte ha dipinto sul musetto, ma Paul è convinto che in cuor suo è strafelice di aver trovato una nuova famiglia che lo ha adottato e che gli vuole bene.

  Fonte:www.boredpanda.com

Articoli correlati