Maya è una gattina con un cromosoma in più che volevano sopprimere perché non è come tutti gli altri (video)

Proprio come per le persone, anche i gatti possono soffrire di sindrome di Down. La sindrome di Down non è determinato da altro se non che da una terza copia del cromosoma 21. Maya è una povera gattina affetta da questa sindrome che, a causa della sua diversità, doveva essere soppressa. Fortunatamente è stata notata e salvata da un’associazione per la tutela degli animali, e grazie a loro ha potuto trovare anche una splendida famiglia con cui andare a vivere, ricominciando una nuova vita.

Purtroppo, quando un animale nasce malato, spesso gli viene destinata una fine veramente crudele. Maya è stata trovata dietro a un ristorante ed è stata portata in una struttura apposita per l’eutanasia, in quanto era molto diversa dagli altri animali e nessuno pensava che qualcuno avesse potuto adottarla.

Una nuova vita per Maya

Fortunatamente la gatta è stata scoperta dall’associazione Weird Cat House, un organizzazione benefica per la tutela dei gatti. I volontari, decisi a salvare la vita a Maya, hanno pubblicato la sua foto su Facebook, così da poter diffondere il messaggio e cercargli urgentemente una casa.

Sorprendentemente, Maya è riuscita a trovare una famiglia in pochissimo tempo. Così ha iniziato una nuova vita insieme a loro, che la amano molto e si occupano di lei in una maniera impeccabile. Le hanno addirittura aperto un profilo Instagram dedicato a lei, che ha raggiunto in pochissimo tempo più di 500.000 followers. Nel suo profilo, la famiglia di Maya pubblica le giornate del tenero gattino, che è amato da tutti i suoi followers e viene apprezzato proprio per la sua diversità.

Anche se inizialmente può sembrare un gatto triste e scontroso, Maya non è affatto così, in quanto quello è solamente il suo volto esterno. In realtà è una gattina davvero molto giocherellona e tenera, oltre che ad essere una cacciatrice formidabile, e grazie alla sua famiglia ha potuto riscoprire la bellezza della vita.

Articoli correlati