Maria è un infermiera per umani ma si prende cura di 175 gatti malati di leucemia, nella propria casa…

Si chiama Maria Torero ed ha 45 anni, anche se è un infermiera per umani la sua dedizione al prossimo è cosi grande che si dedica ad aiutare gli esseri viventi anche dentro casa sua, dove ospita 175 gatti malati che si stanno spegnendo lentamente e che nessuno vuole.

Maria ha trasformato il suo appartamento di due piani, in otto stanze adeguate a prendersi cura dei gatti malati di leucemia felina, al momento si prende cura di 175 gatti, li alimenta uno per uno ogni giorno e ha circa 3 dozzine di lettiere da cambiare ogni giorno.

Qualcuno le chiese di prendere con se anche dei gatti in buona salute ma lei rispose: “Non è il mio settore, io sono un infermiera, il mio dovere è prendermi cura dei gatti malati, le persone non adottano gatti adulti, specialmente se sono malati terminali”
Durante 5 anni lei si è presa cura degli animali, che purtroppo poco a poco fanno la stessa tragica fine a causa della malattia che gli accomuna e che non è contagiosa ne per le altre specie ne per gli umani. Invece si che lo è per i felini e si può trasmettere tramite le lettiere o le ciotole d’acqua ecc, ecco perché questa donna si occupa solo di gatti malati di questa malattia.

Lei trova i gatti per strada e gli fa il controllo per la leucemia felina, se sono malati li porta a casa, lei afferma che quasi tutti i gatti randagi della zona sono malati di questo e li prende per evitare la propagazione di contagio nelle nuove generazioni di gatti.

Ogni giorno Maria dosa le medicine per ogni gatto e gli fa le iniezioni, ha molti graffi sulle braccia da parte dei gatti che non amano le cure. Spende circa 1750 dollari al mese, la metà arrivano da donazioni e l’altra metà dal suo stipendio di infermiera privata.

I suoi figli di 6,14 e 16 anni spesso vengono a giocare con i gatti, ad abbracciarli, la aiutano a dare un po’ d’amore a tutti i 175 felini. Il lavoro che fa questa donna è davvero ammirevole e non è per niente facile, richiede tanti sacrifici ma le persone come lei ci danno la speranza che davvero ci sia ancora del buono…

Articoli correlati