Mamma gattina disperata perché non riesce più a trovare i suoi cuccioli (VIDEO)

Diventare genitori comporta molte responsabilità, non solo per le persone. L’istinto materno è molto forte anche per gli animali, che ogni giorno ci danno prova della loro grande premura e amore nei confronti dei loro cuccioli. Quando questa mamma gatta non riusciva più a ritrovare i suoi piccoli, ha cominciato ad agitarsi molto. Disperata, è andata a chiedere aiuto al suo proprietario, che prontamente è riuscito a risolvere le sue paure e gli ha permesso di riavere i suoi cuccioli, tranquillizzandola. Questa gattina dev’essere davvero una mamma eccezionale e attenta, ma anche molto intelligente, visto che si è recata dall’uomo per farsi dare una mano.

Credit: Youtube/ @Pet is life

Con dei cuccioli non è di certo facile mantenere la calma ogni giorno. A causa della loro imprevedibilità, potrebbero nascondersi in angoli remoti della casa o mettersi in pericolo, facendo agitare i loro genitori, proprio com’è successo a questa mamma gatta.

La gatta ha chiesto aiuto all’umano

Quando la micia non ha trovato i suoi piccoli nel solito posto, si è subito agitata, entrando in uno stato confusionale. Così ha iniziato a cercarli per tutta la casa, e, non trovandoli, ha cominciato a disperarsi in preda allo spavento, fino a quando non è andata a chiedere aiuto al suo umano.

Credit: Youtube/ @Pet is life

Non rispondendo al suo richiamo, la gatta aveva solamente un’unica possibilità: farsi aiutare dal suo proprietario. Fortunatamente l’uomo sapeva dove si erano nascosti, e per questo motivo ha potuto aiutare questa mamma disperata. I cuccioli si erano rannicchiati in un piccolo spazio tra il divano e il muro, addormentandosi tutti abbracciati.

Quando l’uomo ha portato i piccoli dalla loro mamma, si è subito tranquillizzata. I cuccioli si erano solamente appisolati in un luogo un po’ nascosto, facendo spaventare molto la loro mamma. Fortunatamente adesso sono di nuovo tutti insieme, e la mamma gatta può continuare a dargli tutto il suo amore e le sue attenzioni.

Articoli correlati