Malnutrita e senza aiuto, cagnolina chiede aiuto per essere addotta mentre continua a nutrire i suoi 6 figli

Sentire storie di animali sofferenti fa venire sempre una stretta al cuore. Ed è naturale che sia così, tanto quanto l’impellente desiderio di sapere in anticipo se le disavventure aventi loro per protagonisti abbiano o meno un lieto fine. Hope era una dolce cagnolina particolarmente malridotta, nel momento in cui è stata tratta in soccorso da alcuni buoni samaritani.

Cagnolina con cuccioli

Stando alla testimonianza dell’unità accorsa in aiuto, mai avevano assistito a una scena tanto straziante e strappalacrime. La cagnolina era stata tristemente abbandonata mentre era in dolce attesa e quand’è stata messa in salvo doveva occuparsi dei suoi 6 cuccioli. All’inizio erano 10, ma i restanti, purtroppo, non ce l’avevano fatta. Le difficili condizioni della strada li avevano portati a spezzarsi, definitivamente. Tra chi è morto a causa del morso di serpente e chi ha riportato altre complicazioni di salute, quasi la metà della cucciolata aveva attraversato il ponte arcobaleno.

Cagnolina allatta cuccioli

Con il resto dei propri figli, quelli sopravvissuti, Hope si è comportata in maniera eccelsa, fino al ritrovamento. Nonostante soffrisse la fame in maniera terribile, mai per una volta gli è passato per la mente di voltare loro le spalle. Gli oneri genitoriali venivano prima, in ogni circostanza.

Grazie al provvidenziale supporto dei volontari, la famigliola ha ricominciato a vivere. Portata presso uno studio veterinario della zona, i medici hanno escluso serie complicazioni e, dopo averne monitorati i progressi, hanno dato il via alle adozioni.

Cucciolo col fiocco

Hope ha trovato quasi subito casa e lo stesso vale per Teddy, integratosi a meraviglia con i padroni. Dopodiché, è toccato a Candy e Tobby. Restavano Lola, Coco e Max. Quest’ultimo, ahimè, ha contratto un’infezione gastrointestinale e il rapido degrado delle condizioni ne hanno determinato la triste scomparsa. Se Coco sembra avere riscosso l’interesse di una famiglia, Lola non è stata fin qui granché fortunata. Ma la ricerca continua!

Articoli correlati