“Lo abbiamo trovato solo e avvilito, legato al cancello. Si trovava in una strana posizione, quando lo abbiamo sollevato le sue grida di dolore si sono sentite per isolati. Non ci eravamo resi conto delle lesioni fino a quel momento.”

Non si sa molto su di lui … un cane senza un passato, è stato trovato una Domenica mattina legato con un guinzaglio al cancello di un rifugio, abbandonato probabilmente dalla sua famiglia.

FullSizeRender-4 copia 2

 

Era paralizzato, incapace di muoversi. In un primo momento i volontari del rifugio non hanno dato peso alla strana posizione scomoda in cui si trovava il cagnolino, hanno pensato che stesse riposando.

“Lo abbiamo trovato solo e avvilito, legato al cancello. Si trovava in una strana posizione, quando lo abbiamo sollevato le sue grida di dolore si sono sentite per isolati. Non ci eravamo resi conto delle lesioni fino a quel momento…” hanno detto i volontari

Solo allora si sono resi conto della gravità delle sue ferite e della sua condizione e hanno contattato subito una clinica.FullSizeRender-4 copia

Il piccolo, che hanno battezzato Jackson, è stato portato subito in clinica dove gli sono stati fatti i Raggi X e una TAC di ultima generazione che hanno mostrato la presenza di lesioni del midollo spinale. La situazione era tragica, ma si poteva intervenire chirurgicamente.

Il piccolo Jackson sembrava il cane più triste del mondo, non solo era paralizzato ma aveva addosso la tristezza dell’abbandono, abbandonato quando più aveva bisogno dei suoi umani. Grazie all’intervento, c’erano buone probabilità che Jackson ritornasse a camminare, ma doveva riacquistare la voglia di vivere, altrimenti i progressi sarebbero stati lenti e forse inesistenti.

In principio non si vedevano miglioramenti, ma poi comparve lei, la sua futura umana, una donna che cominciò a seguirlo da vicino, a coccolarlo ogni giorno e infine decise di adottarlo. I suoi miglioramenti furono sorprendenti, nei suoi occhi tornò la voglia di vivere e di fidarsi e di amare. Nel video che segue si può vedere Jackson quando fu trovato, ferito, triste e desolato, fino ad oggi che appare felice mentre gioca e corre nel prato con la sua umana.

https://youtu.be/rbnupMuFY5o

 

Articoli correlati