Lo stesso uomo che ha salvato il cucciolo di Pitbull torna al rifugio per adottarlo. Il cane impazzisce di gioia (VIDEO)

Questa è la storia di un dolce cucciolo di Pitbull che è stato salvato a un passo della morte e che è riuscito a riunirsi con il suo soccorritore. Non con una famiglia adottiva attesa per mesi e mesi, ma direttamente con la prima persona che ha avuto amore e interesse nel salvarlo da una brutta fine. Le storie a lieto fine sono quelle che preferiamo, non solo perché sono commoventi da leggere, ma perché hanno dentro persone buone e animali al sicuro.

Joey, un marine della Nuova Scozia, una provincia orientale del Canada, è andato oltre il semplice “dovere” quando ha voluto salvare un cucciolo di Pitbull che rischiava di morire. 

Joey, infatti, ha incontrato il cucciolo in condizioni pessime. Il cane era infestato dalla rogna e per questo motivo ha agito rapidamente, portandolo subito dal veterinario. Il cucciolo necessitava un intervento veloce ed efficace per guarire la rogna. 

Il cucciolo, però, è stato fortunato a incontrare Joey che lo ha curato subito e gli ha dato tutte le attenzioni che servivano. Il team medico ha chiamato il cucciolo Mojo – indica un amuleto, un portafortuna – per la sua fortuna nella vita.

pitbull mojo cane salvato

Il team di persone che l’hanno curato non voleva che Mojo fosse adottato tradizionalmente. Quindi hanno contattato qualcuno di molto speciale per vedere se sarebbe stato felice di accogliere a casa sua Mojo.

Ma si sapeva che sarebbe stato un incontro speciale quello tra Mojo e l’uomo che per primo ha avuto amore per il cucciolo. Era ovvio che avesse già aperto il suo cuore per il Pitbull.

Quando l’uomo è tornato in clinica per vedere come stava il cucciolo, è stato accolto in modo molto speciale. Mojo, infatti, era felicissimo di vedere Joey, colui che lo aveva salvato. Non c’è dubbio che si ricordasse di lui e del suo intervento vitale. La decisione di riunirli è stata senza dubbio geniale, la più giusta.

Mojo oggi ha poco più di tre anni e sta benissimo. Vive felicemente a casa con Joey e la sua famiglia ed è un cucciolone molto felice. Si dice che sia piuttosto viziato ma l’importante è che sia sano e salvo tra le braccia di una famiglia che non lo abbandonerà mai.

Articoli correlati