Cagnolino malato viene a chiedere aiuto sotto il portico di una coppia (VIDEO)

Sono delle vere e proprie magie, dei misteri potremmo dire, quelle situazioni in cui accade un incontro che cambia la vita. Già, perché a volte basta un singolo incontro a portare la propria esistenza in una precisa direzione. È quello che è successo con questo cagnolino randagio malato che si è presentato sotto il portico di una coppia. 

Il cagnolino di cui stiamo parlando si trovava in condizioni davvero preoccupanti. Sembrava in cerca di aiuto e, per qualche misteriosa ragione, sapeva di poter chiedere supporto proprio a quella famiglia.

Ci troviamo davanti l’abitazione di Zach e Libby, una coppia che vive in questa tenuta, 200 acri nello Stato dell’Arkansas, immersi nella natura. A primo impatto, alla vista del cagnone, hanno pensato di avere davanti una specie di orso. Ma osservandolo bene, hanno capito che si trattava di un grosso cane molto malato che cercava riparo e conforto.

A quel punto lo hanno accolto subito e se ne sono presi cura per capire cosa avesse e di cosa soffrisse. I due coniugi lo hanno lavato, gli hanno dato da mangiare e da bere, tutto quello che si può fare per rimettere in forze il cane. L’ospite arrivato all’improvviso era parecchio disidratato, perciò serviva intervenire il più rapidamente possibile.

I due coniugi lo hanno chiamato Turbo, gli hanno dato un riparo, un luogo sicuro dove dormire, e ovviamente accoglienza piena in casa, al caldo, con tutte le comodità possibili.

cagnolino turbo malato

Le condizioni di salute di Turbo, fortunatamente, hanno iniziato a migliorare nei giorni seguenti, dal momento in cui gli hanno somministrato integratori e farmaci di cui aveva bisogno urgente. L’ambientamento di Turbo è avvenuto in tempi rapidi, al punto da stringere anche una bella amicizia con la cagnolina che già abitava quegli ambienti con Zach e Libby, la splendida Ava.

Anche se all’inizio Ava era sospettosa e appariva dubbiosa nei riguardi di Turbo, anche lei si è lasciata conquistare. Libby e Zach, non avendo trovato alcun padrone rintracciabile per Turbo, lo hanno adottato. La vita è cambiata per un incontro sotto il portico. Il caso o la volontà di Turbo di chiedere aiuto proprio a loro, non lo sapremo mai. Ma di sicuro è successo qualcosa di unico e bellissimo.

Articoli correlati