Cane, quello che gli avevano fatto era disumano!

Il racconto di Landis è molto toccante e doloroso. Per anni il cane è stato costretto a vivere in una gabbia fredda e piccola, dove non aveva nessuna possibilità di muoversi e le sue ossa si erano completamente deformate, tanto da compromettere completamente la sua mobilità.

Un giorno, fortunatamente sono intervenuti i volontari di Second Chance Rescue Dogs di New York che hanno lavorato, fin dal primo momento, per recuperare la salute di Landis.

“Quando lo abbiamo liberato da quella strettissima gabbia, pensavo che si sarebbe messo a correre felice e invece appena ha fatto i primi passi siamo rimasti tutti scioccati. Quello che gli avevano fatto era terribile!” ha detto un volontario

Il chirurgo, che ha fatto una valutazione sullo stato di salute del sistema scheletrico di Landis, ha deciso di non ricorrere a un intervento chirurgico  poiché sarebbe stato molto doloroso per il cane e ha preferito optare per la terapia fisica mirata.

Le zampe di Landis non potranno mai tornare in perfetta forma ma grazie alla fisioterapia potrà tornare a camminare normalmente senza sentire dolore: questa è sicuramente la soluzione migliore e la speranza che tutti abbiamo per questo bellissimo cane.

Il lavoro di riabilitazione ha richiesto molto tempo e molto sforzo, ma i risultati sono stati veramente apprezzabili. Certo le sue ossa non possono essere sottoposte s sforzi e non deve camminare su superfici difficili, ma può camminare e divertirsi come vuole.

Il cane, dopo tanta sofferenza e tanti sforzi , grazie all’aiuto del Second Chance, ha trovato una famiglia meravigliosa che gli dimostra, a ogni istante della sua vita, tanto amore e tanto affetto.

Da parte sua, Landis, nonostante sia un cane di grossa taglia, dimostra tutta la sua voglia di coccole e spesso si comporta come un dolcissimo cucciolone che desidera solo carezze e attenzioni.

Le sue zampe sono rimaste molto storte, ma la casa che lo accoglie ha tutto o spazio necessario per farlo muovere in totale sicurezza. I suoi nuovi genitori umani non gli fanno mancare nulla e anche la terapia prosegue per mantenere Landis in forma.

Articoli correlati