Lo hanno gettato dal finestrino di un auto in corsa, ma era destino che fosse Mandi a salvarlo.

Il piccolo gattino aveva solo 8 settimane quando è stato buttato dal finestrino di un auto in corsa, nell’autostrada. E’ successo a Toronto in Canada, una donna stava guidando lungo l’autostrada, quando all’improvviso ha visto che qualcuno gettava qualcosa dal finestrino nel auto poco più avanti a lei, in una frazione di secondo, ha prima pensato che si trattasse di un oggetto piccolo, tipo un bicchiere di plastica, ma poi ha messo a fuoco e ha capito che si trattava di qualcosa con la pelliccia.

La donna decide quindi di fermarsi in prossimità di una piazzola di sosta, per assicurarsi che “l’oggetto” gettato dal finestrino non fosse un essere vivente ma purtroppo, una volta avvicinatasi ha visto un piccolo gattino, ferito dall’impatto con l’asfalto e senza pensarci due volte lo ha preso con se ed è corsa immediatamente dal veterinario della Humane Society. La donna si chiama Mandi Howard, e stava attraversando un periodo triste perché aveva perso il suo gatto solo due settimana prima.

Come si può vedere dalla foto hanno dovuto bendare e steccare le zampette posteriori del gattino e ha ancora il residuo di qualche ferita, ma tutto sommato non ha riscontrato lesioni permanenti e si riprenderà del tutto, i dottori lo hanno anche battezzato Pedro.

Mandi racconta: “Qualche giorno fa i dottori mi hanno chiesto se volevo adottare Pedro, ho detto “sì, sì, sì!!!”. Avevo perso la mia gatta, May, proprio due settimane prima durante un intervento chirurgico. Mi è sembrato un segno ” e poi ha proseguito: “E la generosità di cui tante persone si sono dimostrate capaci donando quello che potevano? Piango ogni volta che aggiorno la pagina del crowdfunding. Vorrei ringraziare tutti, dal primo a l’ultimo. Sono davvero sconvolta da tutto l’amore e il sostegno che sono arrivati a me e Pedro. Alcuni mi hanno scritto dicendomi che ho ridato loro la fede nell’umanità, ma sono loro che l’hanno ridata a me”.

Per fortuna quel giorno è stata una donna dal cuore buono a vedere l’accaduto, Mandi non ha solo salvato il micio portandolo via da quella strada, ma ha anche deciso di adottarlo, dandogli cosi una casa e tanto amore per il resto della sua vita.