“L’ho visto per strada, girovagava senza meta e aveva una terribile ferita sul viso. Volevo aiutarlo e l’ho portato in una clinica, ma ciò che mi ha detto il veterinario mi ha spezzato il cuore.”

I cani senza casa hanno una vita dura, complessa, difficile e dolorosa. In molti posti non esiste l’assistenza sanitaria e nessuno si occupa di loro. La loro vita media si aggira attorno ai 4 anni e muoiono sempre nel peggiore dei modi.

Bruno è un cane che viveva per le strade di Campeche, in Messico. Fernanda Herrera lo ha visto girare senza meta con una terribile ferita sul viso. Lei non appartiene a nessuna organizzazione per la protezione degli animali, ma insieme ai suoi figli, ha salvato diversi cani che erano in brutte condizioni.

“L’ho visto per strada, girovagava senza meta e aveva una terribile ferita sul viso. Volevo aiutarlo e l’ho portato in una clinica, ma ciò che mi ha detto il veterinario mi ha spezzato il cuore.”

Quando è riuscita a prendere Bruno, lo ha portato subito dal veterinario, ma questo gli ha detto che non c’era nessuna speranza di salvezza per quel cane e l’unica soluzione era la soppressione perché il recupero sarebbe stato lungo, difficile e costoso. La donna non si ferma al primo consulto e continua a chiedere consiglio ad altri veterinari fino a quando incontra il medico Esteban Eduardo Richaud che accetta di aiutare Bruno.

Dopo diversi esami si è arrivati alla conclusione che Bruno era stato colpito da 3 forme tumorali: due sul muso e uno ai genitali.

È  stato subito impostato il trattamento: 6/8 sedute di chemioterapia a cui dovranno essere affiancate altre cure e tanto amore e sostegno. Nonostante tanto dolore, è un cane tranquillissimo che si fa aiutare senza opporre nessuna resistenza. Pian piano sta rispondendo alla cura e mostra sempre più forza e voglia di vivere.

Purtroppo resterà cieco da un occhio e la chemio deve essere prolungata perché i tumori non sono ancora stati completamente debellati. La donna che lo ha salvato, sta sostenendo grosse spese e per affrontare tutto ha avviato una campagna di Go Fund Me. La donna spesso chiede aiuto ai vicini per poter saldare le fatture, ma visto il miglioramento di Bruno non vuole fermarsi. Aiutiamo Fernanda a trovare i soldi per Bruno, condividiamo questa bella storia di amore.

Articoli correlati