“L’ho visto che passeggiava tranquillo con il suo scooterino e il cane legato che trascinava sul marciapiede dietro di lui. Gli ho gridato che avrei chiamato la polizia e lui mi hai risposto:’fai pure, è il mio cane e faccio quello che voglio'”

Mostro trascina il cane con lo scooter, non sa che pagherà caro questo comportamento

Per quanto noi troviamo inimmaginabile il maltrattamento del nostro animale, ci sono persone che non sanno cosa sia amore, rispetto e attenzione e si comportano con una crudeltà impensabile. Molti casi non sono resi pubblici, ma fortunatamente, alcuni sì.

Melissa Janelle Torrezis ha assistito a maltrattamenti nei confronti di un animale e ha fatto di tutto per assicurare alla giustizia il criminale colpevole di quest’atto indegno.  La donna ha visto un uomo, su uno scooter, che trascinava sull’asfalto un cane legato al guinzaglio: ha subito preso il suo smartphone e ha ripreso la situazione per poter far una denuncia e portare in salvo quel povero cane. Lei urla al tipo che avrebbe chiamato la polizia, ma la risposta dell’uomo è piena di arroganza: “Chiami!” È il mio cane! ”

Melissa ha provveduto subito a presentare denuncia, cosa che, fortunatamente, è stata presa seriamente dalla polizia di Mission, in Texas. Gli agenti si sono mossi subito al lavoro e sono riusciti a rintracciare ed arrestare l’uomo nel giro di poche ore. L’arrestato, Mario Cardona di 59 anni, è stato fermato con l’accusa di crudeltà verso gli animali.

Jody Tittle, tenente di polizia, ha ringraziato Melissa perché grazie  al video sono riusciti ad intervenire velocemente e hanno tutte le prove che gli servono. Il tenente dice che spesso ci sono delle denunce, ma fino a quando non hanno delle prove certe, non possono fare nulla.

Fortunatamente G2, il mix pastore tedesco, non ha riportato gravi lesioni e ora è in custodia presso il dipartimento controllo animali di Mission.

Cardona, non proprio uno stinco di santo, ha ricevuto diverse denunce per violenze famigliari, ma se l’è sempre cavata. Una volta ha addirittura sparato alla figlia,  ha cercato di investire lei e i nipoti con un camion.

È sicuro che questa persona ha dei seri problemi e va fermato. Grazie a Melissa giustizia è fatta. Se sarà riconosciuto colpevole dovrà affrontare un anno di galera e 4000 $ di multa!

Articoli correlati