Le persone che parlano con i loro cani potrebbero avere un’intelligenza superiore

Molte persone parlano con i propri cani, si sentono a loro agio e considerano il loro animaletto una persona con la quale si possono aprire i discorsi più ampi e sensati. Alcuni di loro, però, si domandano se tutto questo sia effettivamente sano e normale. Infatti, per evitare di risultare strani evitando di farlo davanti ad altre persone. Nessuno sa, però, che questo comportamento è del tutto normale e non indica segni di isteria o chissà cos’altro.

persone che parlano con i propri cani

Quando parli con il tuo animale non sei pazzo, vuol dire che, probabilmente, sei più intelligente della maggior parte delle persone che abitano il pianeta terra. Questo fenomeno è meglio conosciuto come “antropomorfismo“. La definizione letterale di antropomorfismo è la seguente: Tendenza, istintiva o dottrinale, a rappresentare ogni realtà materiale o spirituale sotto forma umana. Nel nostro caso possiamo affermare che, chi parla con un animale non è pazzo, ma più intelligente della media.

Una persona che parla con gli animali sta “umanizzando” l’essere che ha davanti, dotandolo di ragione e intelletto cognitivo. Quindi, quando senti di essere un po’ strano quando parli con il tuo animaletto domestico, ricorda che vuol dire che sei più intelligente degli altri.

persone che parlano con i propri cani

Le persone che parlano coi cani non sono infantili, bensì intelligenti. Questo si verifica anche in molti film

Vi è mai capitato di vedere un film Disney come la principessa e il ranocchio? I personaggi animaleschi del filmato, inizialmente, sono dei semplici esseri privi di parola. Dopo il primo evento principale in cui l’umana dialoga con la rana e dopo che viene trasformata in un ranocchio, tutti gli animali diventano essere dotati di parola e di pensiero cognitivo funzionante, proprio come il nostro.

persone che parlano con i propri cani

Questa tipologia di film non sono solo quello che vediamo, ma contengono molti significati nascosti come, appunto, quello dell’antropomorfizzazione degli animali da parte dell’uomo. Questo dimostra che le persone che parlano con i propri cani non sono pazze, ma hanno un’intelligenza superiore alla media.

Articoli correlati